Forum
Autore |
posto auto in garage |

mida75
ciao, sono mida75, mi avete aiutato alla grande stamattina! sull'appartamento A2 nel residence di cui alle mail di ore fa, scordavo di dire che è compreso un posto auto in garage nell'interrato. risulta pertinenza dell'unità ovviam ma è compreso nella dicitura A2?se no, che tipologia ambiente è? devo inserire anche la sua planimetria, quindi gli elaborati da importare saranno 2 ( quello dell'appartamento e quello del posto auto) , giusto? grazie ancora!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
La chiarezza non è il Tuo forte ! Il posto auto può essere una pertinenza dell'abitazione ma a livello catastale può tranquillamente essere (cerca definizione di unità immobiliare + volte esposta) una UIU a sè stante. Verifica e se vuoi approfondire cerca di essere comprensibile ... di ovvio in questa materia c'è ben poco !!! Saluti :twisted:
|
|
|
|

mida75
Ciao. :oops: Scusatemi x la nn chiarezza di ieri, ma la fretta è cattiva consigliera! riassumo: Variazione x planimetria mancante di Unità A2, in edificio civile, piano T: soggiorno, cucina, bagno, letto, piccolo terrazzo a contatto dal quale si accede al giardino a uso esclusivo dell'unità. Inoltre, pertinenza nn a contatto, posto auto in piano seminterrato. Il mio dubbio è (oltre a capire con certezza a quale tipologia ambiente faccia capo il posto auto) se inserire la plan del posto auto insieme a quella dell'unità residenziale, nello stesso riquadro di 19.5x23.5 x capirci e poi importarla in docfa, o se devo importare due planimetrie distinte, una per l'appartamento e una per il posto auto. grazie e scusate ancora :oops: !!!
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Domanda: quante unità sono presenti in banca dati senza la relativa planimetria ? Sembrerebbe che ci fosse solamente un'A2, in tal caso dovresti inserire nella planimetria (A4 o A3) in scala appropriata tutto ciò che costituisce l'U.I.U. ... e quindi anche il posto auto. In tal caso la Tipologia Ambiente da utilizzare per individuare il posto auto è la C (accessorio non comunicante) Personalmente però controllerei se non è il caso di dividere l'immobile in due distinte U.I.U. (A2 + C6). Saluti :oops:
|
|
|
|

mida75
allora: Sto facendo la pratica di variazione x planimetria mancante x un cliente che vende l'unità residenziale A2 in oggetto ad acquirente con mutuo, per cui dovrà consegnare plan catastale alla banca. Al catasto risulta presente SOLO la plan del posto auto. Io devo presentare quella dell'appartamento. Io nn so se, riguardo allo stabile completo, manchino planimetrie di altre unità residenziali, in catasto. E' stata fatta ricerca solo su quell'unità di cui mi sto occupando. Nn penso del resto sia indispensabile sapere quante altre planimetrie manchino, giusto? Ora, accertato che di quella relativa all'unità di cui mi sto occupando, risulta solo la plan del posto auto nel seminterrato, che devo fare? presento solo quella dell'appartamento e rimane buona quella del posto auto esistente, o ripresento pure quella del posto auto insieme a quella dell'appartamento, cioè comprendendola, come accennavo prima, nella stessa plan in cad 19.5x23.5? grazie!!!
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Si presenti solo quella mancante, visto che il posto auto è già identificato. Saluti 8)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|