Forum
Autore |
porzione di uiu strana |

bebi
Buonasera, espongo il mio caso um po strano, ho un atto del 97 dove non viene menzionata una particella che fa parte del primo piano e del piano terra.Mando il primo docfa un annetto fa tutto apposto due docfa concatenati dove inserisco come ultimazione lavori 1960, dove una parte dell'abitazione ha la riserva1.Oggi mando il docfa del piano terra sempre due docfa concatenati la particella dichiarata a5 , la parte dove ricade la riserva nuovo docfa unità afferente al piano terra.Bene in questo mi contestano la data 1960 perchè è presente un atto del 97.Questa particella dove ricade la riserva era gia presente all'urbano ma non aveva titolari, era un avanzo di sagoma.Che poi nel docfa bocciato per la data non mi hanno contestato l'accatastamento della parte della riserva con la categoria a5.Non so spiegarmi come mai i primi docfa hanno accettato la data 1940, mentre l'altro no.Dimenticavo la parte dove cade la riserva del primo docfa approvato è stata accatastata come nuova costruzione inserendo i dati del mappale presi dalla visura.Come posso accatastare la parte con la riserva anche come non un uiu inserendo una data ante 63?, non ha nessun accesso proprio!!.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA6464
|
Salve La data di fine lavori sei tu che la dichiari, e salvo che non dichiari un falso, il catasto la deve accettare. cordiali saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
Alcune Agenzie lavorano in questo modo, nel senso non puoi dichiarare che i lavori sono del 1960, perchè significherebbe che con l'atto d'acquisto del 1997, quanto compravenduito, non era la situazione reale. Questo è quanto ti stanno dicendo.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"bioffa69"Alcune Agenzie lavorano in questo modo, nel senso non puoi dichiarare che i lavori sono del 1960, perchè significherebbe che con l'atto d'acquisto del 1997, quanto compravenduito, non era la situazione reale. Questo è quanto ti stanno dicendo. Ma da quando in quà vanno a sfruguliare nei passaggi d'atti degl'immobili oggetto di variazione catastale,..anche perchè, se non erro, nel 1997 non era ancora richiesta la conformità urbanistica e catastale negl'atti, non puoi applicare una norma retroattivamente.... poi non zo !!!! A sto punto il 90% delle variazioni son fasulle...
|
|
|
|

bioffa69
|
Anonimo, a ma non è mai successo, ma nel forum, più volte è stato postato un problema simile, ho solo detto quello che dice l'Agenzia.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|