Forum
Autore |
Planimetria senza A/K |

AlessandraP
Salve a tutti, vorrei acquistare un immobile ante '67, l'agenzia immobiliare mi fa presente che non è presente l'agibilità/abitabilità ed effettivamente dopo aver effettuato l'accesso agli atti i documenti non sono presenti. Per notaio e banca questo non è un problema ma... oggi ho ricevuto la planimetria e a dispetto di quanto visto con i miei occhi, sul documento non è presente l'angolo cottura (a/k) o la cucina. Nel caso di un monolocale è obbligatorio che venga indicata in planimetria la dicitura a/k? Ho chiesto all'agente se avessi potuto chiedere io l'abitabilità successivamente ma afferma che non è possibile, senza darmi la motivazione (che credo di aver scoperto stasera). Inoltre, sulla visura storica che appena richiesto in autonomia vedo che il primo atto di acquisto è avvenuto nel 1987 :/ Consigli? Scappo? Grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"AlessandraP" ha scritto: Salve a tutti, vorrei acquistare un immobile ante '67, l'agenzia immobiliare mi fa presente che non è presente l'agibilità/abitabilità ed effettivamente dopo aver effettuato l'accesso agli atti i documenti non sono presenti. Per notaio e banca questo non è un problema ma... oggi ho ricevuto la planimetria e a dispetto di quanto visto con i miei occhi, sul documento non è presente l'angolo cottura (a/k) o la cucina. Nel caso di un monolocale è obbligatorio che venga indicata in planimetria la dicitura a/k? Ho chiesto all'agente se avessi potuto chiedere io l'abitabilità successivamente ma afferma che non è possibile, senza darmi la motivazione (che credo di aver scoperto stasera). Inoltre, sulla visura storica che appena richiesto in autonomia vedo che il primo atto di acquisto è avvenuto nel 1987 :/ Consigli? Scappo? Grazie a tutti Un monolocale ante '67 ? Non mi risultano unità immobiliari di quella consistenza a destinazione abitativa realizzati legittimamente prima del 1967. Tutto può essere, forse è un trullo, ma all'epoca, a parte casi sporadici dovuti agli usi e consuetudini locali, difficilmente l'immobile è commerciabile. Comunque è necessario incaricare un Geometra della zona che faccia le dovute ricerche e indagini sulla proprietà e sulla legittimità urbanistica e catastale del bene affinchè questo possa essere compravenduto.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Beh ecco, queste solo le "certezze" che mi fanno girare le palle, movimento rotatorio mitigato solo in parte dal "non mi risulta": ma chi te l'ha detto, ma quale trullo? Secondo te qui la gente prima del sessantasette dove stava, tutta nei condomini o nei trulli? Vieni e te ne mostro a centinaia, tutti i centri storici qui hanno questo tipo di monolocali (io ci sono nato in uno di questi) e sono abitati da millenni come si vede che non sei mai stato, PER ESEMPIO, a Bari Vecchia.
|
|
|
|

Latemar
"rubino" ha scritto: Beh ecco, queste solo le "certezze" che mi fanno girare le palle, movimento rotatorio mitigato solo in parte dal "non mi risulta": ma chi te l'ha detto, ma quale trullo? Secondo te qui la gente prima del sessantasette dove stava, tutta nei condomini o nei trulli? Vieni e te ne mostro a centinaia, tutti i centri storici qui hanno questo tipo di monolocali (io ci sono nato in uno di questi) e sono abitati da millenni come si vede che non sei mai stato, PER ESEMPIO, a Bari Vecchia. Ciao Rubino Io non ho escluso una certa tipologia di immobili, ma non credo che a questi Alessandra faccesse riferimento. A Matera vivevano nelle grotte/stalle.. solo negli anni '50, che vuol dire..., ma credo che Alessandra stia trattando tutt'altro tipo di immobile. Io sono nato in ospedale e non in una grotta al freddo ed al gelo, e non sono sceso dalle stelle o Re del cielo, forse sarà per questo.. Buon Natale.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Latemar" ha scritto: "rubino" ha scritto: Beh ecco, queste solo le "certezze" che mi fanno girare le palle, movimento rotatorio mitigato solo in parte dal "non mi risulta": ma chi te l'ha detto, ma quale trullo? Secondo te qui la gente prima del sessantasette dove stava, tutta nei condomini o nei trulli? Vieni e te ne mostro a centinaia, tutti i centri storici qui hanno questo tipo di monolocali (io ci sono nato in uno di questi) e sono abitati da millenni come si vede che non sei mai stato, PER ESEMPIO, a Bari Vecchia. Ciao Rubino Io non ho escluso una certa tipologia di immobili, ma non credo che a questi Alessandra faccesse riferimento. A Matera vivevano nelle grotte/stalle.. solo negli anni '50, che vuol dire..., ma credo che Alessandra stia trattando tutt'altro tipo di immobile. Io sono nato in ospedale e non in una grotta al freddo ed al gelo, e non sono sceso dalle stelle o Re del cielo, forse sarà per questo.. Buon Natale. A matera, mica dappertutto: non c'erano gortte sufficienti. Ecco perchè sei uscito così ma non è colpa tua: ah, Garibaldi, che hai fatto!
|
|
|
|

Latemar
"rubino" ha scritto:
A matera, mica dappertutto: non c'erano gortte sufficienti. Ecco perchè sei uscito così ma non è colpa tua: ah, Garibaldi, che hai fatto! Anche Bari non è dappertutto. La mia radice originaria è di Bisceglie... grazie Garibaldi.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Latemar" ha scritto: "rubino" ha scritto:
A matera, mica dappertutto: non c'erano gortte sufficienti. Ecco perchè sei uscito così ma non è colpa tua: ah, Garibaldi, che hai fatto! Anche Bari non è dappertutto. La mia radice originaria è di Bisceglie... grazie Garibaldi.  Ah, e adesso si spiega tutto: a Bisceglie c'era (c'è) un ospedale psichiatrico famosissimo.
|
|
|
|

Latemar
"rubino" ha scritto: "Latemar" ha scritto: "rubino" ha scritto:
A matera, mica dappertutto: non c'erano gortte sufficienti. Ecco perchè sei uscito così ma non è colpa tua: ah, Garibaldi, che hai fatto! Anche Bari non è dappertutto. La mia radice originaria è di Bisceglie... grazie Garibaldi.  Ah, e adesso si spiega tutto: a Bisceglie c'era (c'è) un ospedale psichiatrico famosissimo. Vuol dire che l'ospedale cura molto bene. Te lo consiglio.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Latemar" ha scritto: .... Vuol dire che l'ospedale cura molto bene. Te lo consiglio. Toni, ti chiedo di prendere i necessari provvedimenti con Latemar ex Totonno , ecc.. ecc. Risulta palese la sua insistente volontà di creare continuamente disagio ai normali usufruitori di geolive.org. Cordialità
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Li prenda anche per me, dato che in questa discussione sto interloquendo io con lui, senza creare problemi o disagi a chicchessia. Se non capite le battute, fatevi i fatti vostri: siamo responsabili di quelli che scriviamo, non di quello che capite.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Mi dispiace per l'interpretazione che hai dato alla mia richiesta di provvedimenti verso Latemar, che è capitata in una discussione dove hai contribuito a stuzzicarlo. Ma nulla cambia nel suo atteggiamento di disturbare con, spesso, interventi tendenti a confondere chi è meno esperto, e questo va interpretato come un intralcio al corretto uso di geolive.org e creare gratuita confusione. Cosa questa che non è affatto gradibile, come lo è spesso anche per gli interventi di kemplen i quali non fanno altro che pubblicizzare gli interessi della sua azienda, che altrimenti , in altri siti , non avrebbero le letture che lui desidera ottenere! Il mio intervento presso Toni è esclusivamente rivolto a che GEOLIVE.ORG sia utilizzato per gli scopi per cui è stato pensato e crato da anni. Gi scherzi fra lettori responsabili si facciano in altri siti, in modo che chi non capisce quello che scrivete, se ne può fare una giusta ragione. Cordialità
|
|
|
|

Latemar
"geoalfa" ha scritto: Mi dispiace per l'interpretazione che hai dato alla mia richiesta di provvedimenti verso Latemar, che è capitata in una discussione dove hai contribuito a stuzzicarlo. Ma nulla cambia nel suo atteggiamento di disturbare con, spesso, interventi tendenti a confondere chi è meno esperto, e questo va interpretato come un intralcio al corretto uso di geolive.org e creare gratuita confusione. Cosa questa che non è affattogradibile, come lo è spesso anche per gli interventi di kemplen i quali non fanno altro che pubblicizzare gli interessi della sua azienda, che altrimenti , in altri siti , non avrebbero le letture che lui desidera ottenere! Il mio intervento presso Toni è esclusivamente rivolto a che GEOLIVE.ORG sia utilizzato per gli scopi per cui è stato pensato e crato da anni. Gi scherzi fra lettori responsabili si facciano in altri siti, in modo che chi non capisce quello che scrivete, se ne può fare una giusta ragione. Cordialità Che cattiveria gratuita, senza senso. Per quanto mi riguarda io non mi demoralizzo. Sono ancora più convinto che, soprattutto con il contributo di persone capaci e intelligenti come Rubino [anche se ci capisce poco di catasto e di trulli  ] questo grande sito possa tornare al livello conosciuto nel passato.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|