Forum
Autore |
planimetria riportante foglio errato |

dred0487
Salve ragazzi sono stefano, ho fatto il mio primo accatastamento pochi giorni fa , ho un quesito da porvi : l'accatastamento è andato a buon fine , è un nuovo fabbricato composto da 19 u.i.u risulta correttamente accatastato al foglio 23 p xxxx , la stessa cosa se vado a fare una visura planimetrica degli immobili di questo fabbricato li trova in banca dati al f. 23.....una volta scaricata la planimetria erroneamente risulta f.25 , cosa posso fare? probabilmente dovrò pagari 950 euro di tributi? o c'è modo di essere esentati? grazie mille in anticipo per il vostro aiuto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

valzi01
Devi verificare se è un errore del catasto, in tal caso devi fare una segnalazione d'errore e lo sistemano loro.
|
|
|
|

dred0487
"valzi01" ha scritto: Devi verificare se è un errore del catasto, in tal caso devi fare una segnalazione d'errore e lo sistemano loro. come posso verificare se è un errore del catasto? anche nel docfa sul mio computer compare il f.25 nelle planimetrie catastali anche se è impostato ovunque f.23
|
|
|
|

bioffa69
|
...forse in origine tu avevi impostato il docfa con il fg.23, caricando tutte le planimetrie, poi ti sei accorto dell'errore e hai modificato il foglio da 23 a 25, però così facendo non si modifica il fg. presente sulle planimetrie gia caricate, per farlo bisogna cancellarle e ricaricarle, se non hai fatto questo passaggio, hai presentato le planimetrie con il foglio errato. Purtroppo per quanto ne so non esiste modo per rettificarlo, se non quello di ripresentare il tutto, mi spiace se cosi fosse. Saluti
|
|
|
|

dred0487
esattamente penso che sia come hai detto te , solo che con i fogli invertiti eheh , spero che qualcuno mi possa dare una piccola speranza, altrimenti devo mettere mano al portafoglio, eheh grazie cmq per la risposta
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve quoto fabio (in arte bioffa69) e lancio un caziatone alla SOGEI perchè questa è una limitazione della procedura docfa, infatti nelle planimetrie non compare mai il codice di riscontro/controllo, vi siete mai chiesto il perchè? A causa di questo non controllo poi succede quello che è accaduto al collega Stefano. Saluti cordiali
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|