Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / PIGNOLERIA SU RAPPR. AREA DI CORTE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PIGNOLERIA SU RAPPR. AREA DI CORTE

LP

0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2013 alle ore 13:04

Buongiorno,

Fino ad ora quando mi č capitato di dover rappresentare delle RAMPE, cioe' di aree di corte che con continuita' dal PIANO TERRA arrivano al PIANO SEMINTERRATO e per intenderci come ho gia' detto all'inizio delle rampe per accedere magari ad un DEPOSITO O GARAGE seminterrato, per non complicarmi la vita li ho sempre rappresentate nella redazione di un El. Pl. al piano terra, non sarebbe pių corretto in questi casi rappresentare tali corti sia al piano terra che al piano seminterrato ???

Il dubbio e' venuto fuori nella compilazione di una scheda di una unita' immobiliare S1-T SUB 3-4-9, costituita da una abitazione al piano terra SUB 9, con un deposito al piano SEMINTERRATO, Con due corti esclusive, SUB 3 corte esclusiva al PIANO TERRA, E SUB 4 rampa di accesso esclusiva che dal piano terra scende al piano seminterrato, che indico dove ??? al P.T. o al S1.

Il dubbio e' venuto fuori poiche' nell'E.P. ho indicato la corte in questione al PT, in tal modo il deposito al piano SEMINTERRATO sembra accedervi volando passando direttamente da un piano ad un'altro ....

Spero che leggendo con attenzione si comprenda qual'e' il senso della mia domanda/dubbio, che e' difficile spiegare in maniera veloce .

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lnacefd

0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2013 alle ore 18:11

secondo il mio punto di vista, l'area di pertinenza puo' essere indicata o solo al piano terra o solo al piano seminterrato, e con un solo identificativo.

spero di essere stato chiaro

Ciao e buon lavoro

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2013 alle ore 18:48

"LP" ha scritto:
...... Il dubbio e' venuto fuori nella compilazione di una scheda di una unita' immobiliare S1-T SUB 3-4-9, costituita da una abitazione al piano terra SUB 9, con un deposito al piano SEMINTERRATO, Con due corti esclusive, SUB 3 corte esclusiva al PIANO TERRA, E SUB 4 rampa di accesso esclusiva che dal piano terra scende al piano seminterrato, che indico dove ??? al P.T. o al S1.
Il dubbio e' venuto fuori poiche' nell'E.P. ho indicato la corte in questione al PT, in tal modo il deposito al piano SEMINTERRATO sembra accedervi volando passando direttamente da un piano ad un'altro ....

Finora era difficile reperire la normativa, ma ora č sufficiente andare nella barra RISORSE e su Normative le trovate quasi tutte perlomeno quelle pių consultabili !!

se rileggi con attenzione la circolare 4 del 2009, ti togli ogni dubbio!

www.geolive.org/normativa/circolari/2009...

o no?

LP

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2013 alle ore 12:36

Ho letto con molta attenzione la CIRCOLARE 4/2009 ... ma in merito a quanto chiedevo io non ho TROVATO RISPOSTE .

Se qualcuno o geoalfa potrebbe aiutarmi aspetto consigli ...

Saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2013 alle ore 16:17

Non mi sembra poi cosė difficile nč leggere, nč interpretare le circolari e tantomeno ragionare un poco su come indicare le varie uiu nell'EP!

il lotto e la posizione dell'edificio con tutti i subalterni del PT vanno rappresentati al PT, la posizione dell'edificato al PS1 e delle corti annesse alle uiu esistenti nello stesso piano vanno rappresentate al PS1, cosė come vanno rappresentati i piani sopraelevati, questi ovviamente senza corti!

perchč?

ma perchč di deve in assoluto indicare esattamente la competenza di ciascuna corte eclusiva come se stessero nello stesso piano, anche se in realtā una rampa inclinata parte da un piano e va in un altro ( sappiamo benissimo che se verrā rappresentata in entrambi i piano potrebbe dare adito a dubbi)

o no?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie