Forum
Autore |
piano ammezzato |

stintegr
Sto trattando un edificio che presenta piano terreno, piano ammezzato fra terreno e primo, piano primo, piano secondo, piano terzo e piano quarto. Nel mio Doc.Fa ho considerato il piano terreno come PT, l'ammezzato come P1 (specificando in planimetria che trattasi di ammezzato), il piano primo P2, il piano secondo P3 e il piano terzo in P4. Il Doc.Fa viene sospeso con la motivazione di errata attribuzione dei piani; interpellato il tecnico erariale, mi dice che l'ammezzato lo devo indicare come PT e gli altri piani P1, P2 e P3. Avete qualche riscontro in merito (circolari ecc.) per la corretta definizione dei piani?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Adm76
"stintegr" ha scritto: Sto trattando un edificio che presenta piano terreno, piano ammezzato fra terreno e primo, piano primo, piano secondo, piano terzo e piano quarto. Nel mio Doc.Fa ho considerato il piano terreno come PT, l'ammezzato come P1 (specificando in planimetria che trattasi di ammezzato), il piano primo P2, il piano secondo P3 e il piano terzo in P4. Il Doc.Fa viene sospeso con la motivazione di errata attribuzione dei piani; interpellato il tecnico erariale, mi dice che l'ammezzato lo devo indicare come PT e gli altri piani P1, P2 e P3. Avete qualche riscontro in merito (circolari ecc.) per la corretta definizione dei piani? Non ricordo circolari in merito ma l'ammezzato è giusto indicarlo, nel tuo caso, come PT in quanto il PT è semplicemente variato planimetricamente e l'ammezzato si trova nel volume complessivo del PT il piano lo devi considerare da terra fino a intradosso del solaio superiore almeno questo è il metodo che utilizzo io. Adm76
|
|
|
|

andrea_vi
|
"stintegr" ha scritto: Nel mio Doc.Fa ho considerato il piano terreno come PT, l'ammezzato come P1 (specificando in planimetria che trattasi di ammezzato), il piano primo P2, il piano secondo P3 e il piano terzo in P4. stessa situazione e l'ho risolta come tuo esempio ed a Vicenza l'hanno approvata
|
|
|
|

alfalimapapa
per la mia AdT vale il discorso fatto da Adm76
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|