Forum
Autore |
PAGAMENTO SANZIONE - DOCFA ONLINE |

emanuela.romiti
Emanuela_RM
|
Buongiorno, ho un dubbio su cui non riesco a chiarirmi nemmeno spulciando sul forum. Ho redatto un Docfa con fine lavori 02/01/2013. Il cliente vuole presentarlo tramite procedura ONLINE. Allo sportello del Catasto di Roma mi hanno detto che posso presentarlo o tramite sportello con sanzione ridotta, oppure online con sanzione piena. Il problema è che online non riesco a capire dove spuntare e come pagare l'importo dovuto di 1128,00 euro. Sapete aiutarmi? Grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

emanuela.romiti
Emanuela_RM
|
Volevo specificarvi che ahimè, essendo la data di fine lavori il 02/01/2013 non posso avvalermi del ravvedimento operoso..e quindi non capisco quale casella barrare per pagare online! :/
|
|
|
|

CESKO
|
"emanuela.romiti" ha scritto: Volevo specificarvi che ahimè, essendo la data di fine lavori il 02/01/2013 non posso avvalermi del ravvedimento operoso..e quindi non capisco quale casella barrare per pagare online! :/ l'unica sanzione pagabile telematicamente è il "ravvedimento operoso", che trascorso l'anno solare (nel tuo caso 02/01/2014) non può essere più applicato, pertanto in caso di invio telematico della pratica e/o presentazione in front-office, sarà a cura dell'Ufficio far recapitare successivamente la sanzione comprensiva di interessi presso l'indirizzo del dichiarante. cmq la sanzione secondo me non è pari all'importo da te indicato....(mi auguro di sbagliarmi) Saluti
|
|
|
|

emanuela.romiti
Emanuela_RM
|
Allora in effetti allo sportello mi hanno detto che: - la sanzione ridotta è di 345,00 € + 100,00 € di reversale per categoria D; - la sanzione intera è di 1028,00 € + 100,00 € di reversale per cat. D; Da quello che mi aveva detto la sanzione intera era pagabile online ma forse mi sono confusa. Purtroppo il Docfa ho provato a presentarlo online, sperando in una lettera di sanzione successiva del catasto ma mi è arrivata questa notifica: "LA DATA SPECIFICATA PER IL FINE LAVORI COMPORTA IL PAGAMENTO DELLA SANZIONE" Mi sa che da quanto mi hai scritto tu e mettendo insieme tutti i pezzi...dovrò pagare i 345,00 € di sanzione ridotta allo sportello e presentare Docfa a mano...giusto?
|
|
|
|

CESKO
|
"emanuela.romiti" ha scritto: Allora in effetti allo sportello mi hanno detto che: - la sanzione ridotta è di 345,00 € + 100,00 € di reversale per categoria D; - la sanzione intera è di 1028,00 € + 100,00 € di reversale per cat. D; Da quello che mi aveva detto la sanzione intera era pagabile online ma forse mi sono confusa. Purtroppo il Docfa ho provato a presentarlo online, sperando in una lettera di sanzione successiva del catasto ma mi è arrivata questa notifica: "LA DATA SPECIFICATA PER IL FINE LAVORI COMPORTA IL PAGAMENTO DELLA SANZIONE" Mi sa che da quanto mi hai scritto tu e mettendo insieme tutti i pezzi...dovrò pagare i 345,00 € di sanzione ridotta allo sportello e presentare Docfa a mano...giusto? io ritengo che il Docfa possa essere presentato Telematicamente e la sanzione erogata successivamente dall'Ufficio. Lo stesso discorso vale anche per la presentazione del Docfa in front-office, l'operatore che accetta il docfa o per tempo materiale o perchè non è addetto non può calcolare la sanzione unitamente ai tributi per il Docfa (poi il utto dipende dall'Ufficio). Saluti
|
|
|
|

EALFIN
Nei casi di impossibilità ad applicare il ravvedimento operoso per decorso dei termini di un anno si presenta il Docfa, anche telematicamente, come per i casi di accatastamento eseguito nei termini. Poi sarà l'Ufficio a notificare la sanzione dovuta e l'importo delle relative riduzioni nei casi di pagamento della sanzione entro determinati termini ed a condizione di rinunciare all'impugnazione dell'atto di notifica.
|
|
|
|

ispmaxia
Buonasera, mi risulta che dal primo gennaio 2015 sono entrati in vigore i nuovi termini per il ravvedimento operoso, più ampi rispetto a prima. La L 190 /2014 ha riscritto l'articolo 13 del 472/1997 estendendo i termini per il ravvedimento anche oltre i due anni, con benefici sempre minori con il passare del tempo e con l'unica preclusione dell'avvenuta notifica dell'accertamento.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"ispmaxia" ha scritto: Buonasera, mi risulta che dal primo gennaio 2015 sono entrati in vigore i nuovi termini per il ravvedimento operoso, più ampi rispetto a prima. La L 190 /2014 ha riscritto l'articolo 13 del 472/1997 estendendo i termini per il ravvedimento anche oltre i due anni, con benefici sempre minori con il passare del tempo e con l'unica preclusione dell'avvenuta notifica dell'accertamento. Grazie della segnalazione, ispmaxia. www.misterfisco.it/altrenovita/legge-sta...
|
|
|
|

emanuela.romiti
Emanuela_RM
|
Vi aggiorno con la situazione di Roma. Mi hanno fatto pagare in cassa una sanzione ridotta a 345,00 €, dopodichè ho consegnato il docfa manualmente. All'ufficio di Roma mi hanno detto che si stanno attrezzando per la consegna telematica anche per i docfa con multe come la mia. Un saluto, grazie a tutti per le risposte
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|