|
Forum
| Autore |
nuova costruzione o variazione? |

RealeToro
Salve ragazzi, ho un piccolo problema. sto "sbrogliando" un pò di problemini ad un cliente, che, a seguito di qlc errore commesso in passato, si ritrova a pagare l'ici su 4 appartamenti, avendone in possesso solo 2! vi spiego meglio, l'edificio di 2 piani + il locale di sgombero al piano sottotetto, insiste su 2 particelle adiacenti (136 e 137) ed è formato da n. 3 sub ogniuno. quindi mi da al piano terra 136 sub 2 e 137 sub 2, al piano primo 136 sub 3 e 137 sub 3 e il sottotetto 136 sub 4 e 137 sub 4. x dirvela meglio, l'appartamento è spaccato in mezzo (assurdo)! ora ho fatto il mappale per la fusione delle 2 particelle... ma mi viene un dubbio ora che mi appresto a compilare il docfa. devo fare nuova costruzione oppure variazione per frazionamento e fusione (visto che assegno anche i bcnc che sono cambiati)? se faccio nuova costruzione, ok...... ma se faccio variazione, devo andare a sopprimere tutti i sub delle particelle e quindi anche i bcnc e costituire nuove unità con il numero nuovo, giusto? speriamo bene.....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

toniooo
|
Potresti presentare soltanto i docfa. Per ogni u.i.u. indichi le particelle graffate, per esempio, per il piano terra dovresti indicare F x p.lla 136 sub. y graffata con F x p.lla 137 sub. z.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geocape
|
Penso proprio che tu debba farlo in variazione. Per un semplice motivo..se fai nuova costruzione il tuo cliente non avrà quattro appartamenti invece che due ma ben sei, infatti non potresti sopprire le part ed i sub attualmente esistenti che quindi rimarrebbero in carico al CF. Quindi credo proprio che tu debba procedere come hai detto nella seconda parte del tuo post..soppressione schede esistenti e creazione nuovi sub (compreso bcnc). Buon lavoro a tutti...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geopegros12
ciao geocape ho visto che sei in linea e ne approfitto perchè sono giorni che cerco di fare queste domande . riprendendo il lavoro della fusione catastale mi sono accorto che mi stavo basando sul progetto e non sulle planimetrie ed elaborato presentati al tempo, quindi sono andato all'ADT e ne ho fatto richiesta e con mio stupore mi hanno risposto che non sono presenti. in questo caso cosa devo fare? non è strano che pur essendoci sulla visura categoria classe e rendita mancano le planimetrie? forse un'errore dell'ADT e non sono state caricate? per fare la fusione mi conviene sempre vedere le planimetrie,vero? è obbligatoria la presenza o l'inserimento delle planimetrie per i sub ? altra domanda: se presento la fusione di 2 sub di 5 e 5 vani categoria A/3 classe 2 li porto a 1 sub di 9 vani riproponendolo a categoria A/3 classe 2 confermata dal docfa, quante possibilità ci sono che l'ADT o chi per lui che fa queste cose me la porti a una categoria superiore quindi a una rendita superiore? considerando che i sub sono in una zona di mare oggetto di turismo è possibile che esca una legge che aumenta le rendite o comunque le tasse in queste zone? ne ho sentito parlare è vero? grazie dell'interesse
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|