Ciao a tutti vi spiego la strana situazione in cui mi trovo: la mia famiglia ha ereditato un negozio al piano terra e un alloggio al primo piano. Peccato che una parte del negozio (due stanze per l'esattezza) sono catastalmente nel subalterno del primo piano. Il negozio tuttavia è comunicante con le altre due stanze attraverso due porte. Anche prima dell'acquisto da parte della mia famiglia i vecchi proprietari utilizzavano il negozio più le due stanze come un unico spazio per esercizio commerciale. Attualmente però piano primo e negozio al piano terra sono stati ereditati da mia mamma e suo fratello, mia mamma è proprietaria del subalterno del negozio (senza però le due stanze) e mio zio si ritrova ad essere proprietario non solo del primo piano ma anche delle due stanze del negozio che in realtà dovrebbero essere di mia madre. Secondo voi come si può risolvere questa situazione ? bisognerebbe prima fare un frazionamento del subalterno, intestare il nuovo con le due stanze a mia mamma? successivamente fare una fusione tra il negozio e le due stanze? Lulteriore problema è che essendo di due categorie catastali diverse dovrei fare un cambio d'uso ? Grazie a chi mi risponderà
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.