Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Muretto Basso Alto 1,00 mt: Si deve Riportare ???
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Muretto Basso Alto 1,00 mt: Si deve Riportare ???

Autore Risposta

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2011 alle ore 21:17

"Silencio" ha scritto:
...stamattina ho visto al catasto e mi hanno detto di non riportarlo..

e ancora ci stai pensando e ripensando?
Mah, non ti capisco proprio.
Scusami.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geosim

0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2011 alle ore 21:36

Mi scuso con tutti se con il mio intervento offenderò qualcuno ma non è questa la mia intenzione, vedere però tre pagine di discussione su come trattate un muretto o quello che è dell'altezza di un metro in angolo di una stanza arrivando ad addurre problemi di natura urbanistica (che qualche velante funzionario pubblico o giudice potrebbe anche sollevare, purtroppo) mi fa pensare che si sia perso quella cosa che personalmente ritengo fondamentale: il BUON SENSO! Purtroppo credo che sempre di più stiamo perdendo di vista quello che dovrebbe essere l'obbiettivo della nostra professione: offrire un servizio di consulenza tecnica a persone su specifici aspetti; in questo senso il nostro lavoro ha uno scopo altrimenti solo seghe mentali.
Buon lavoro.

BOJINOV

0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2011 alle ore 23:22

"geosim" ha scritto:
Mi scuso con tutti se con il mio intervento offenderò qualcuno ma non è questa la mia intenzione, vedere però tre pagine di discussione su come trattate un muretto o quello che è dell'altezza di un metro in angolo di una stanza arrivando ad addurre problemi di natura urbanistica (che qualche velante funzionario pubblico o giudice potrebbe anche sollevare, purtroppo) mi fa pensare che si sia perso quella cosa che personalmente ritengo fondamentale: il BUON SENSO! Purtroppo credo che sempre di più stiamo perdendo di vista quello che dovrebbe essere l'obbiettivo della nostra professione: offrire un servizio di consulenza tecnica a persone su specifici aspetti; in questo senso il nostro lavoro ha uno scopo altrimenti solo seghe mentali.
Buon lavoro.

...parole sante.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2011 alle ore 07:43

"geosim" ha scritto:
Buon lavoro.

ho valutato fin da subito, questa tiritera come insignificante ed assolutamente fuori luogo.

quindi non ho partecipato, volutamente, ma partecipo e condivido questa giusta risposta di geosim!

quindi, suggerisco per il futuro, di leggere bene, possibilmente, fin dall'inizio e cercare di capire se l'argomento è rilevante o meno e se, soprattutto, può portarci ad una soluzione univoca.

cordialità

Silencio

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2011 alle ore 09:00

x geoalfa: anche tu invece di esprimere il tuo parere in merito fai delle osservazioni di carattere ironico....

vi e' cosi difficile invece di fare queste osservazioni, rispondere con riferimenti tecnici-normativi sia dal punto di vista catastale che dal punto di vista urbanistico....

e' cosi difficile ???

il nostro settore e' cosi " IGNORANTE " da prevedere per questa casistica la possibilita' di interpretare ognuno come vuole...allora io oggi lo metto il muretto con linea continua , domani un collega dice no e' un elemento di arredo , dopodomani un altro collega lo mette con linea tratteggiata...

possibile ad esempio che non c'e' una definizione sulle opere di rilevanza urbanistica, sulle opere di arredo ...

possibile che il livello sia cosi basso da poter dire io il muretto lo disegnerei, no io il muretto non lo disegnerei....

MI SEMBRA IL MERCATO DELLA FRUTTA !!!

E' QUESTA SAREBBE PROFESSIONALITA' ???

Francesco .

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2011 alle ore 09:15

"Silencio" ha scritto:
x geoalfa: anche tu invece di esprimere il tuo parere in merito fai delle osservazioni di carattere ironico....

vi e' cosi difficile invece di fare queste osservazioni, rispondere con riferimenti tecnici-normativi sia dal punto di vista catastale che dal punto di vista urbanistico....

e' cosi difficile ???

il nostro settore e' cosi " IGNORANTE " da prevedere per questa casistica la possibilita' di interpretare ognuno come vuole...allora io oggi lo metto il muretto con linea continua , domani un collega dice no e' un elemento di arredo , dopodomani un altro collega lo mette con linea tratteggiata...

possibile ad esempio che non c'e' una definizione sulle opere di rilevanza urbanistica, sulle opere di arredo ...

possibile che il livello sia cosi basso da poter dire io il muretto lo disegnerei, no io il muretto non lo disegnerei....

MI SEMBRA IL MERCATO DELLA FRUTTA !!!

E' QUESTA SAREBBE PROFESSIONALITA' ???

Francesco .

no dai, non può essere.
Adesso ne sono sicuro.
Silencio è un simpatico burlone e ci sta prendendo in giro tutti.
Non può essere altrimenti.
Se così non fosse, mi darebbe fastidio anche la mancanza di rispetto nei confronti di chi ci capisce sicuramente più di me (Geoalfa, Geosim, Bioffa69, dado48, giusto per citare chi si è permeso umilmente di dare il suo contributo su questo topic)
Comunque onde essere tentato di intervenire in futuro su questo topic smetto di seguirlo.
Sarò felice di contribuire a risolvere eventuali altri dubbi di Silencio su altre pagine e su altri argomenti.

Buon week end a tutti.

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2011 alle ore 09:31

"Silencio" ha scritto:
E' QUESTA SAREBBE PROFESSIONALITA'

... uno, due, tre, quatt .... dieci
... mi è passata.

Ciao, buon lavoro a tutti.

jj0202

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2011 alle ore 09:36

Dado48... SEI UN GRANDE!!!

Silencio

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2011 alle ore 17:41

Stamattina sono stato al Catasto e il tecnico mi ha detto :

" Questo muretto non e' da riportare in quanto non divide gli ambienti , trattasi, anche se costituito in muratura, di un elemento di arredo "

Poi mi ha fatto l'esempio del Bar dicendo : " Allora se in un Bar il Bancone dove si prende il caffe' lo si fa in muratura, noi che facciamo riportiamo in planimetria la sagoma del bancone del Bar ??? "....

Poi : " al limite potresti fare una linea con spessore diverso ma rischieresti di rendere la lettura dell planimetria fuorviante....quindi non mettere nulla !!! "

Alla mia domanda se l' ASL faceva problemi , mi ha detto testualmente:

" Mandali a quel paese !!! "

Da un paio di giorni sono oltre dieci i tecnici interpellati e tutti mi dicno di non mettere nulla....

Francesco .

GLAPA

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2011 alle ore 18:22

"geosim" ha scritto:
Buon lavoro.

Concordo in pieno!!!!!!!!!!

Silencio

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2011 alle ore 19:13

Domani Mattina alle 08:00 consegno il DOCFA senza riportare il muretto .

TRATTASI DI UN ELEMENTO DI ARREDO !!!

Grazie a tutti...

Francesco .

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2011 alle ore 19:18

"GLAPA" ha scritto:
"geosim" ha scritto:
Buon lavoro.

Concordo in pieno!!!!!!!!!!

Come si dice in altri forum : [size=18]quoto !!![/size]:wink:

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie