|
Forum
| Autore |
metà appartamento finito.... metà f3 |

apnea
Ciao a tutti... ho un problemino. Mi hanno incaricato di accatastare un'abitazione composta da due piani. al piano terra l'appartamento è ultimato, mentre al primo piano vanno ancora eseguiti vari lavori. Tale piano è in realtà un locale di sgombero, ma tra i lavori da fare vi è anche quello di demolire la copertura a due falde e cambiarne la pendenza aumentando così l'altezza interna. Quindi mi ritrovo con un unica abitazione ma da una parte i lavori sono ultimati, mentre dall'altra no. Tale abitazione tra l'altro è accatastata come F3. quindi mi ritrovo con Foglio xxx, mappale XXX sub 2 in corso di costruzione. Cosa mi suggerite di fare? Tenete presente che il proprietario non vuole assolutamente procedere all'accatastamento del piano tutt'ora in corso di costruzione. Io stavo pensando di sopprimere il sub 2 e crearmi sub 3 (ad es. A2/2) e un sub 4 (F3)... Ma lo posso fare?? Il mio dubbio sta nel fatto che il piano primo si raggiunge tramite una scala posta nella cucina (separata da questa tramite una porta)... non è che mi si richederà un BCNC in modo da poter raggiungere il sub 4 direttamente dall'ingresso??? Oppure posso scrivere in relazione tecnica che una volta ultimato il sub 4 si procederà ad un nuovo accatastamento accorpando i due nuovi sub?? Beh.... spero di essermi fatto capire.... Grazie a tutti Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

MARCORUGO
Fin tanto che devi fare dei lavori e non hai superato il termine di sei mesi per tenere l'f3 non fare niente, fai la variazione solo quando i locali sono utilizzabili. Se non riesci a stare nei termini ti conviene fare l'abitazione e creare un sub per la parte ancora da ultimare. Dopo a lavori finiti dovrai fare la rifusione in un unica unità. Non credo serva fare un bnc.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

apnea
ok... grazie mille. Allora mi creo due nuovi sub, uno sarà un A2/2 e l'altro F3. quando tutto sarà ultimato fondo i due sub. Un'ultimo dubbio: mi conviene spiegare sin d'ora questa situazione nella relazione tecnica? Ciao, e grazie di nuovo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|