Forum
Autore |
Mappale graffato da eliminare |

Granello2
|
Ciao gente, devo fare un docfa dove in mappa il numero principale individua l'abitazione (e ciò è esatto), mentre il mappale graffato in mappa è attualmente l'autorimessa, che in mappa terreni sta su un altro mappale e non esiste, e sono in attesa dell'approvazione del tipo mappale per l'inserimento. Devo fare il Docfa di entrambi, e sull'autorimessa penso di non avere problemi, avrò un numero nuovo e la costituisco. Il mio problema è: all'inizio devo sopprimere il mappale principale ed il graffato? Se sì, la casa manterrà il numero principale? Spero si sia capito qualcosa, sapete sono all'inizio...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Hamidx
da quanto ho capito devi distaccare il fabbricato dalla corte cioe' eliminare la graffa,dovresti fare un tipo mappale (come frazionamento) in deroga senza geometria soltanto con la variazione della perte censuaria.Inserisci una riga di tipo 6 con la dicitura conferma. nel mod censuario: nel mod.frazionamento(51ftp) devi soltanto variare la particella del fabbricato e costituire una nuova particella. nel mod.mappale (3spc) fai originaria e variata per le due particelle. ciao
|
|
|
|

andrea_vi
|
"Granello2" ha scritto: Spero si sia capito qualcosa, sapete sono all'inizio... sinceramente io c'ho capito poco, non avermene potresti essere piu' preciso e piu' tecnico e specificare meglio la situazione attuale? magari semplifica la situazione che trovi in visura e la scheda docfa. "Granello2" ha scritto: mentre il mappale graffato in mappa è attualmente l'autorimessa, che in mappa terreni sta su un altro mappale e non esiste, e sono in attesa dell'approvazione del tipo mappale per l'inserimento. quindi ora e' corte di pertinenza dell'abitazione? nel tipo mappale non hai fuso i due mappali? come mai? "Granello2" ha scritto: Il mio problema è: all'inizio devo sopprimere il mappale principale ed il graffato? presumo di si altrimenti avresti uno spazio (ex mappale graffato) descritto 2 volte in catasto La risposta di Hamidx potrebbe essere corretta ma se ci aggiorni sulla situazione attuale e sulle pratiche in corso di approvazione potrai avere una confermapiu' sicura. buon lavoro Andrea
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"andrea_vi" ha scritto: La risposta di Hamidx potrebbe essere corretta ma se ci aggiorni sulla situazione attuale e sulle pratiche in corso di approvazione potrai avere una confermapiu' sicura. buon lavoro Andrea certo la descrizione non è il massimo, appunto solamente che la pratica deve essere redatta come TIPO FRAZIONAMENTO, non come tipo mappale e devi adottare, nel censuario, il solo 51FTP, non anche il modello 3SPC. Confronta la circ. 14063 del 22/02/2005, nel merito e prova a fare una bella ricerca nel forum: questo caso è stato trattato una moltitudine di volte... ciao
|
|
|
|

andrea_vi
|
"Hamidx" ha scritto: ...devi distaccare il fabbricato dalla corte cioe' eliminare la graffa ... forse stiamo confondendo i mappali graffati con la cediglia che in mappa unisce il fabbricato all'area scoperta? Granello sii piu' dettagliato Andrea
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|