Autore |
Risposta |
dolceacqua
|
Secondo la mia esperienza passata in casi del genere lo puoi censire come unità afferente con causale sfuggito all'accertamento. La riserva non va inserita citando e allegando l'atto di provenienza dove è descritto il magazzino. ciao
|
|
|
|
robertopi
|
Causale recupero situazione pregressa, in relazione estremi atto. saluti
|
|
|
|
CESKO
|
"robertopi" ha scritto: Causale recupero situazione pregressa, in relazione estremi atto. saluti ed opportuno non solo citare gli estremi dell'atto in relazione, ma anche caricare i dati nell'atto anche nel quadro "D" - Estremi dei Titoli giustificativi dell'intestazione al catasto. Ciao Roberto
|
|
|
|
robertopi
|
"CESKO" ha scritto: "robertopi" ha scritto: Causale recupero situazione pregressa, in relazione estremi atto. saluti ed opportuno non solo citare gli estremi dell'atto in relazione, ma anche caricare i dati nell'atto anche nel quadro "D" - Estremi dei Titoli giustificativi dell'intestazione al catasto. Ciao Roberto Giustissimo, poichè se non vado errato in questo modo compariranno in visura. Saluti
|
|
|
|
CESKO
|
"robertopi" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "robertopi" ha scritto: Causale recupero situazione pregressa, in relazione estremi atto. saluti ed opportuno non solo citare gli estremi dell'atto in relazione, ma anche caricare i dati nell'atto anche nel quadro "D" - Estremi dei Titoli giustificativi dell'intestazione al catasto. Ciao Roberto Giustissimo, poichè se non vado errato in questo modo compariranno in visura. Saluti NO in visura non compaiono gli estremi del titolo, ma solo la Causale: "RECUPERO SITUAZIONE PREGRESSA". Saluti
|
|
|
|
MM2010
Gentilissimi, grazie. Ora che ho capito questo punto aggiungo un particolare. La persona che lo ha acquistato con atto di compravendita è deceduta e quindi ora ci sono gli eredi. Io ho pensato di comportarmi così e vorrei sapere se è corretto. Mi faccio firmare la delega da un erede, specificando che il proprietario è deceduto. Inoltre, sempre dall'erede, mi faccio firmare una dichiarazione sostitutiva di certificazione di morte. In questo modo faccio l'accatastamento a nome del de cuius (soggetto che lo ha acquistato con regolare atto) e in seguito faccio un intergazione alla successione già presentata anni fa. Corretto oppure devo fare altro? Grazie
|
|
|
|
rubino
.
(GURU)
|
"MM2010" ha scritto: Gentilissimi, grazie. Ora che ho capito questo punto aggiungo un particolare. La persona che lo ha acquistato con atto di compravendita è deceduta e quindi ora ci sono gli eredi. Io ho pensato di comportarmi così e vorrei sapere se è corretto. Mi faccio firmare la delega da un erede, specificando che il proprietario è deceduto. Inoltre, sempre dall'erede, mi faccio firmare una dichiarazione sostitutiva di certificazione di morte. In questo modo faccio l'accatastamento a nome del de cuius (soggetto che lo ha acquistato con regolare atto) e in seguito faccio un intergazione alla successione già presentata anni fa. Corretto oppure devo fare altro? Grazie verificare se è vero al cimitero, hai visto mai: il mondo s'è fatto cattivo. A parte gli scherzi, perchè tutta questa burocrazia quando basta scrivere in relazione "firma policarpo perchè è erede di cornelio"? Si è eredi per cause biologiche/naturali non perchè sta scritto nella successione/delega/dichiarazione.
|
|
|
|
MM2010
Chiaro, ovviamente per accatastarlo devo comunque intestarlo al de cuius e poi fare la successione giusto?
|
|
|
|
rubino
.
(GURU)
|
"MM2010" ha scritto: Chiaro, ovviamente per accatastarlo devo comunque intestarlo al de cuius e poi fare la successione giusto? E' opportuno, sia perchè gli eredi non avrebbero un titolo pubblico che convaliderebbe il naturale stato di eredi e quindi il diritto a succedere al de-cuius nei diritti reali, ed in quale proporzione sia perchè, in mancanza di questo bene la dichiarazione di successione non comprenderebbe tutto l'imponibile dell'intero asse ereditario della buona anima e si configurerebbe come evasione fiscale. Ovviamente, dovendo provvedere a far "nascere" catastalmente il bene, l'aggiornamento sarà sottoscritto da un erede chiarendo natura e ruolo nella relazione del docfa.
|
|
|
|
MM2010
Come tipologia documento? Dichiarazione ordinaria?
|
|
|
|
rubino
.
(GURU)
|
|
|
|
|
MM2010
Perfetto, gentilissimo. Ultima domande che ho al momento. Nel docfa, la sezione "Destinazione degli Spazi ad Uso Comune" è meglio compilarla oppure la posso tralasciare?
|
|
|
|
rubino
.
(GURU)
|
"MM2010" ha scritto: Perfetto, gentilissimo. Ultima domande che ho al momento. Nel docfa, la sezione "Destinazione degli Spazi ad Uso Comune" è meglio compilarla oppure la posso tralasciare? Nel DOCFA NON tutte le domande prevedono obbligatoriamente una risposta.
|
|
|
|
MM2010
Perfetto quindi quella sezione la lascio in bianco. Ho provato a cercare una guida per risolvermi tutti questi dubbi ma purtroppo non ho trovato nulla. Fortunatamente mi avete aiutato e ora mi tocca solo lavorare. Grazie per la gentilezza.
|
|
|
|