Forum
Autore |
LASTRICO SOLARE F/5 |

dani_ch
daniele_to
|
Buonasera, Vorrei condividere con voi questo caso: Lastrico solare F/5 sub. 72 intestato ancora alla società costruttrice dell'immobile. Negli anni è stato costituito il condominio con il suo codice fiscale ma il lastrico solare è rimasto intestato alla società. Mi chiedono la correzione degli intestati, essendo il lastrico di uso comune ma con l'uso esclusivo del proprietario dell'ultimo piano. Basta una voltura inserendo come intestatario il condominio? Volevo semplicemente far diventare il lastrico un bcnc ma il geometra del catasto mi dice che non sarebbe corretto in quanto tutti i condomini devono usufruire con stesso diritto il bene ed essendoci l'esclusività dell'ultimo piano non mi verrebbe accettato un ragionamento del genere. È capitato a qualcuno un caso simile? Ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Buona serata a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"dani_ch" ha scritto: Buonasera, Vorrei condividere con voi questo caso: Lastrico solare F/5 sub. 72 intestato ancora alla società costruttrice dell'immobile. Negli anni è stato costituito il condominio con il suo codice fiscale ma il lastrico solare è rimasto intestato alla società. Mi chiedono la correzione degli intestati, essendo il lastrico di uso comune ma con l'uso esclusivo del proprietario dell'ultimo piano. Basta una voltura inserendo come intestatario il condominio? Volevo semplicemente far diventare il lastrico un bcnc ma il geometra del catasto mi dice che non sarebbe corretto in quanto tutti i condomini devono usufruire con stesso diritto il bene ed essendoci l'esclusività dell'ultimo piano non mi verrebbe accettato un ragionamento del genere. È capitato a qualcuno un caso simile? Ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Buona serata a tutti. Va fatto un atto di compravendita dal costruttore ai soggetti condomini. Il diritto d'uso del lastrico è istituito da un titolo. Esiste ?
|
|
|
|

dani_ch
daniele_to
|
Innanzi tutto ringrazio per la risposta. Per rispondere alla tua domanda, sì esiste un regolamento di condominio regolarmente registrato nel 2016. All'interno del quale viene indicato il lastrico solare come parte comune e l'uso esclusivo del sub.71. (alloggio dell'ultimo piano). Non esiste alcuna alternativa più snella? Intestando al Condominio inserendo il cf in voltura si commetterebbe un'inesattezza? Devo per forza passare attraverso una compravendita? Anche perchè ci sono ancora n.3 sub invenduti, quindi per una quota rimarrebbe ancora alla società.
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"dani_ch" ha scritto: Innanzi tutto ringrazio per la risposta. Per rispondere alla tua domanda, sì esiste un regolamento di condominio regolarmente registrato nel 2016. All'interno del quale viene indicato il lastrico solare come parte comune e l'uso esclusivo del sub.71. (alloggio dell'ultimo piano). Non esiste alcuna alternativa più snella? Intestando al Condominio inserendo il cf in voltura si commetterebbe un'inesattezza? Devo per forza passare attraverso una compravendita? Anche perchè ci sono ancora n.3 sub invenduti, quindi per una quota rimarrebbe ancora alla società. Non basta la voltura per intestare il lastrico al condominio. Ci vuole un atto di compravendita dal costruttore ai soggetti condòmini.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|