Forum
Argomento: lastrico solare
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"samsung" ha scritto: Soprattutto in considerazione della prossima sopraelevazione: l'area a PT comprensiva di scala con un suo sub e come F/1. Il lastrico con un suo sub e come F/5. "anonimo_leccese" ha scritto: Salve l'ho presentato in codesto modo, ..e mi è stato respinto con le seguenti motivazioni: 1) - Errata redazione dei modelli di preallineamento: PRESENTARE TIPO DI FRAZIONAMENTO PER STACCARE L'AREA URBANA DI 60 MQ 2) - Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: L'AREA SOLARE PRATICABILE SE DI PERTINENZA ESCLUSIVA DEVE ESSERE RAPPRESENTATA UNITAMENTE AL SUB. DI APPARTENENZA *) 3) - NON PIANO COPERTURA MA PIANO PRIMO. *) ma se è autonoma, cosa c'entra l'appartenenza ??!!! Anonimo_Leccese, stando così le cose, penso che una piccola chiacchierata con il tecnico che ha respinto il lavoro sia non solo necessaria...! Perché il caso è stato sicuramente interpretato male e non può soddisfare le esigenze della ditta costruttrice, la quale ha la facoltò di riservarsi il diritto di gestire l'uiu come meglio crede, quindi potrebbe anche assere accettata (con forte riserva) la prescrizione del frazionamento... Ma non che impongano l'appartenenza o meno alla uiu sita al piano sottostante, sarebbe troppo! Questo perchè il costruttore realizzando la scala ha reso di fatto autonoma la uiu costituita dal terrazzo, anche in vista di un futura sopraelevazione, e di fatto ne ha reso autonoma la gestione. Saluti
|
|
|
|

franks23
UN SALUTO A TUTTI, HO UN PROBLEMA E NON RIESCO A VENIRNE A CAPO MIO PADRE CIRCA 15 ANNI FA HA VENDUTO UN’APPARTAMENTO SITO ALL’ULTIMO PIANO DI UNA PALAZZINA CON IL RELATIVO USO ESCLUSIVO DEL LASTRICO SOLARE . A TITOLO INFORMATIVO FACCIO NOTARE CHE SUL SOPRACITATO L.S. SI ACCEDE SOLAMENTE DAL BALCONE DELL’APPARTAMENTO E CHE SOPRATTUTTO NON E’ CENSITO CATASTALMENTE ( NON HA UN SUB.) OGGI DOPO 15 ANNI ED A SEGUITO DI ALCUNI LAVORI CHE SONO STATI EFFETTUATI I CONDOMINI MI TRASMETTONO IL CONTO DA SALDARE IN QUANTO A LORO DIRE NELL’ATTO DI VENDITA EFFETTUATO IL NOTAIO SI E’ DIMENTICATO DI INSERIRE L’USO ESCLUSIVO DEL L.S (AL NUOVO PROPRIETARIO), PERTANTO AL SOTTOSCRITTO ( IN QUALITA’ DI EREDE) RESTA IL POSSESSO DI UN TERZO DEL L.S. A MIO AVVISO NON SI PUO’ ESSERE POSSESSORI DI UN QUALCOSA CHE NON è CENSITO A LIVELLO CATASTALE , NON ESISTE IL SUB. E QUESTO MI FA PENSARE CHE CON OGNI PROBABILITA’ ANCHE IL PRIMO ATTO CON IL QUALE MIO PADRE SI RISERVAVA L’USO DEL LASCTICO NON MI CONVINCE IN QUANTO ANCHE IN QUEL CASO FORSE ANDAVA ACCATASTATO . IN ULTIMO ARAZIO ANCHE SE NON MENZIONATO NELL’ULTIMO ATTO A MIO AVVISO IL L.S. FORSE E’ UN TUTTUNO CON L’APPARTAMENTO. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geoalfa" ha scritto:
Anonimo_Leccese, stando così le cose, penso che una piccola chiacchierata con il tecnico che ha respinto il lavoro sia non solo necessaria...! Nonostante tutto,....buon giorno !! La telenovela è giunta alla fine, positivamente, comunque devo precisare alcune cose non descritte nei post precedenti,. Le pratiche docfa erano 2 simili tra loro, l'unica differenza è che ad un lastrico solare vi si accede tramite quel famoso scoperto che mi avevano sospeso presentandolo come F1, chiedendo di frazionarlo - A) Ho redatto un docfa inserendo la seguente dicitura nell'elaborato planimetrico accanto al l.s. : Lastrico solare con accesso autonomo B) Ho redatto il secondo docfa riportando come unico sub sia lo scoperto a piano terra, la scala ed il lastrico solare al quale si accede - Inserendo sia la dicitura di cui in A) a piano primo, ed inoltre nello spazio scoperto a piano terra ho inserito: Accesso esclusivo al lastrico solare - Inoltre nella relaz. tec. ho scritto: il sub x comprende sia lo scoperto a piano terra che il lastrico solare, ed e' indipendente dalle altre unita' immobiliari Non ho voluto fare la "chiacchierata", come intelligentemente suggerito da geoalfa, in quanto sapendo di avere ragione,..perchè devo fare 100 km di andata e ritorno per dire all'impiegato che non ha capito bene la pratica ?? ( diciamo così  ) Ho inviato il tutto con queste modifiche ed è stato approvato,.. da altro tecnico -
|
|
|
|

george_ces
Colleghi buonasera, vi pongo un quesito. Dovrei abbinare (fondere) il lastrico solare di un garage ad un'abitazione adiacente. La situazione attualmente esistente è la presente : - sub. 1 garage a piano terra - sub 2 abitazione a piano primo. Le ditte (del garage e dell'abitazione) sono omogenee. Scopo della fusione è quella, appunto, di abbinare all'abitazione quel lastrico solare che verrà utilizzato come terrazzino (raggiungibile dal balcone dell'abitazione). L'abitazione, così variata, sarà oggetto di compravendita; il garage resterà di proprietà ai miei clienti. Vi chiedo se le operazioni che avrei pensato siano giuste : - docfa per unità afferente in sopraelevazione (per costituire il lastrico solare del garage) catg. F5 - docfa in variazione per fondere l'uiu, appena costituita con il primo docfa, con l'abitazione. Allego grafica. Ringrazio chi vorrà collaborare. Clicca sull'immagine per vederla intera [img][IMG]http://i66.tinypic.com/zy99p4.jpg[/img][/img]
|
|
|
|

pepper
|
Dal momento che le ditte sono omogenee io farei un unico docfa con causale "ampliamento" e rappresenterei il terrazzino già nella planimetria dell'abitazione. Naturalmente nella relazione spiegherei in cosa consiste l'ampliamento e che non necessita di tipo mappale
|
|
|
|

george_ces
"pepper" ha scritto: Dal momento che le ditte sono omogenee io farei un unico docfa con causale "ampliamento" e rappresenterei il terrazzino già nella planimetria dell'abitazione. Naturalmente nella relazione spiegherei in cosa consiste l'ampliamento e che non necessita di tipo mappale Pepper, vorrei ricordarti che quel lastrico solare al momento non è censito.
|
|
|
|

pepper
|
"george_ces" ha scritto: "pepper" ha scritto: Dal momento che le ditte sono omogenee io farei un unico docfa con causale "ampliamento" e rappresenterei il terrazzino già nella planimetria dell'abitazione. Naturalmente nella relazione spiegherei in cosa consiste l'ampliamento e che non necessita di tipo mappale Pepper, vorrei ricordarti che quel lastrico solare al momento non è censito. Sì Sì certo... se tu andassi a vendere il lastrico solare allora sei obbligato ad accatastarlo in F/5 ma in questo caso lo vuoi fondere all'abitazione già di proprietà e quindi è sufficiente una variazione Cercando sul forum ho trovato qualche post simile: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc... http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/docfa/accatastamento-lastrico-solare-preesistente-ma-mai-accatastato-35075/
|
|
|
|

george_ces
Ringrazio Pepper per il suo contributo. Qualcuno ha altre considerazioni in merito ?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|