| Autore |
Risposta |

Giuseppe329
|
anche io non riesco ad inviare l'istanza mi fermo al momento del pagamento, l'istanza riguarda la rettifica immobili per abbinamento planimetria variazione toponomastica, nella finestra pagamento qualsiasi cosa imposto non mi fa inviare la comunicazione, l'unica cosa che ho notato che nella finestra immobili l'unità selezionata risulta nello stato in lavorazione con un il simbolo del punto esclamativo in un cerchio arancione. può essere quello il motivo? è capitato a qualcuno? nella guida ho trovato questo: Conferma invio La voce “Conferma invio” del menu a sinistra risulta attiva soltanto quando tutti i dati associati all’istanza sono stati compilati. Per la Rettifica immobile,tale condizione è verificata quando all’istanza risulta associato almeno un immobile; inoltre nella sezione “Immobili” tutti gli immobili devono corrispondere allo stato “completato”.[img] Clicca sull'immagine per vederla intera ">Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Giuseppe329
|
mi rispondo da solo, dopo aver inserito l'immobile bisogna cliccare sul pulsante a dx blu modifica per inserire altri dati. Mi unisco ai complimenti dei colleghi per chi ha sviluppato questo software (probabilmente sogei) un quindicenne che fa app per cellulari avrebbe fatto di meglio ad occhi chiusi. Per non parlare dello spreco di soldi per sviluppare software come voltura 2.0 che sono durati come un gatto sul raccordo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
In alternativa al servizio "Istanza rettifica dati catastali" e all'obsoleta istanza cartacea inviata a mezzo PEC, si può utilizzare il servizio "Istanze, comunicazioni e certificati" (servizio molto più semplice rispetto al servizio Istanza rettifica dati catastali" Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]https://i.ibb.co/XrL1v67N/Senza-t...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Pachino
|
"CESKO" ha scritto: In alternativa al servizio "Istanza rettifica dati catastali" e all'obsoleta istanza cartacea inviata a mezzo PEC, si può utilizzare il servizio "Istanze, comunicazioni e certificati" (servizio molto più semplice rispetto al servizio Istanza rettifica dati catastali".. Salve Cesko. Prendo buona nota della tua conversione. Una volta (post del 29.9.25) non la pensavi così.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GeoTitti
Buongiorno a tutti, ho provato con la procedura web "Istanza rettifica dati catastali" a fare la rettifica del nome dell’intestatario catastale per errore di trascrizione. Il nome corretto è Guerrino, mentre nella banca dati catastale risulta Guerino.” Non sono stata in grado di farlo e allora mi chiedo: questa procedura prevede la correzione di questi errori che sono quelli più frequenti? Grazie per le eventuali risposte
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Giuseppe329
|
"GeoTitti" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho provato con la procedura web "Istanza rettifica dati catastali" a fare la rettifica del nome dell’intestatario catastale per errore di trascrizione. Il nome corretto è Guerrino, mentre nella banca dati catastale risulta Guerino.” Non sono stata in grado di farlo e allora mi chiedo: questa procedura prevede la correzione di questi errori che sono quelli più frequenti? Grazie per le eventuali risposte tramite istanza web puoi fare le rettifiche di intestazione, non sei stata in grado di presentarla oppure l'hanno respinta? se hanno sbagliato il nome sulla trascrizione non credo che lo possono correggere tramite l'istanza
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Pachino
|
"GeoTitti" ha scritto: ... il nome corretto è Guerrino, mentre nella banca dati catastale risulta Guerino.” Devi presentare una istanza di correzione dati angrafici errati presenti in Anagrafe Tributaria, specie se anche il CF è errato, con una Certificazione di corrette generalità rilasciate dal Comune. Sarebbe opportuno anche guardare il titolo e la nota di trascrizione per la presenza dello stesso errore.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|