| Autore |
Risposta |

macius
Io vorrei sapere il nome di quel DEMENTE che ha inventato questo "Servizio" cervellotico di Istanze di rettifica. E' sicuramente la stessa mano da DEMENTE che ha inventato la Voltura telematica e la visura analitica (che non usa nessuno). Con ogni probabilità è il figlio di qualche Ministro messo là a fare danni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GLAPA
|
Buongiorno a tutti, non so se sia mai capitato a qualcuno. Sto preparando un'istanza per variazione toponomastica. E' possibile inserire un numero civico non presente nel menu a tendina? Pare che la cosa sia contemplata nella linea guida a pagina n.13, ma di fatto non riesco proprio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

macius
Sono dei dementi, blindano anche le cose banali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GLAPA
|
Quindi di fatto non posso inserire un nuovo indirizzo con il numero civico non presente nel menu a tendina anche se tale numerazione è stata attribuita dal comune?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"GLAPA" ha scritto: .... Sto preparando un'istanza per variazione toponomastica. E' possibile inserire un numero civico non presente nel menu a tendina? Pare che la cosa sia contemplata nella linea guida a pagina n.13, ma di fatto non riesco proprio. Hai consultato queste GUIDE ? www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... https://www.geolive.org/normativa/istruzioni/2014/b-10-esempi-docfa-variazione-toponomastica-geom-claudo-persano-1104/ Ti potranno essere di utilità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"GLAPA" ha scritto: Quindi di fatto non posso inserire un nuovo indirizzo con il numero civico non presente nel menu a tendina anche se tale numerazione è stata attribuita dal comune? Invia l'istanza compilando il modello unico per PEC all'Agenzia locale competente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

LiKimba
Potrebbe essere utile inserire la nuova procedura tramite istanza compilando il modello unico inviato via PEC.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rossa
"LiKimba" ha scritto: Potrebbe essere utile inserire la nuova procedura tramite istanza compilando il modello unico inviato via PEC. Buongiorno. Dopo aver perso un paio d'ore a cercare di capire perchè la procedura web (che gli **** FRASE RIMOSSA DALL'ADMIN **** a chi l'ha inventata) dopo aver compilato tutto, scaricato il file, stampato, firmato e rasterizzato (che genialata, e della firma digitale cosa ce ne facciamo?) la procedura non lo carica (per precauzione controllato il formato PDF/A) ovviamente senza fornire il motivo. Magari oltre alla DEMENZA c'è anche del SADISMO. E' capitato anche ad altri ? Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 10
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
Il messaggio è stato considerato OFF-TOPIC dagli amministratori del portale rispetto l'argomento in discussione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Il messaggio è stato considerato OFF-TOPIC dagli amministratori del portale rispetto l'argomento in discussione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rossa
"bioffa69" ha scritto: "Topgun" ha scritto: "rossa" ha scritto: "LiKimba" ha scritto: Potrebbe essere utile inserire la nuova procedura tramite istanza compilando il modello unico inviato via PEC. Buongiorno. Dopo aver perso un paio d'ore a cercare di capire perchè la procedura web (che gli **** FRASE RIMOSSA DALL'ADMIN **** a chi l'ha inventata) dopo aver compilato tutto, scaricato il file, stampato, firmato e rasterizzato (che genialata, e della firma digitale cosa ce ne facciamo?) la procedura non lo carica (per precauzione controllato il formato PDF/A) ovviamente senza fornire il motivo. Magari oltre alla DEMENZA c'è anche del SADISMO. E' capitato anche ad altri ? Saluti. Chiedo di oscurare la parte del messaggio in cui si augura *** FRASE RIMOSSA DALL'ADMIN **** ad una persona. Non è proprio il caso. Grazie. Concordo Buongiorno. Evidentemente non capite che il mio augurio è in senso figurato e non reale, per stigmatizzare l'ennesima manifestazione di sciatteria (termine gentile in sostituzione di altri ben più appropriati) da parte del Catasto nei confronti dei Contribuenti. Ora vi informo sulla seconda puntata. Dopo aver perso un'altra oretta a rifare il tutto da capo, è uscita la scritta che la procedura E' IN MANUTENZIONE ! Altro giro, altro regalo, vi informo sulla terza puntata. Premesso: - il Richiedente è regolarmente intestato (al Catasto Fabbricati) su alcuni subalterni - l'istanza riguarda una rettifica di mappa per errore commesso dall'Ufficio - l'errore riguarda una particella Ente Urbano (mappa al Catasto Terreni) Dopo aver ricompilato l'istanza per l'ennesima volta, il sistema non prosegue e la motivazione è che il Richiedente non è intestato sull'immobile !!! Come si fa a spiegare al Catasto che la normativa catastale prevede che ai terreni gli Enti Urbani siano privi di intestazione ??? Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

samsung
Ogni volta che il Catasto "semplifica" io rabbrividisco ed invoco Shiva affinchè faccia il suo dovere. Mi stupisco quando colleghi apprezzano queste novità che sono sempre regressive. Io continuo a scrivere Istanze cartacee (finchè non lo impediranno) almeno le scrivo una sola volta, vengono lette da un umano intelligente e registrate, magari in dieci giorni, ma senza menate. Cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"rossa" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: "Topgun" ha scritto: "rossa" ha scritto: "LiKimba" ha scritto: Potrebbe essere utile inserire la nuova procedura tramite istanza compilando il modello unico inviato via PEC. Buongiorno. Dopo aver perso un paio d'ore a cercare di capire perchè la procedura web (che gli **** FRASE RIMOSSA DALL'ADMIN **** a chi l'ha inventata) dopo aver compilato tutto, scaricato il file, stampato, firmato e rasterizzato (che genialata, e della firma digitale cosa ce ne facciamo?) la procedura non lo carica (per precauzione controllato il formato PDF/A) ovviamente senza fornire il motivo. Magari oltre alla DEMENZA c'è anche del SADISMO. E' capitato anche ad altri ? Saluti. Chiedo di oscurare la parte del messaggio in cui si augura *** FRASE RIMOSSA DALL'ADMIN **** ad una persona. Non è proprio il caso. Grazie. Concordo Buongiorno. Evidentemente non capite che il mio augurio è in senso figurato e non reale, per stigmatizzare l'ennesima manifestazione di sciatteria (termine gentile in sostituzione di altri ben più appropriati) da parte del Catasto nei confronti dei Contribuenti. Ora vi informo sulla seconda puntata. Dopo aver perso un'altra oretta a rifare il tutto da capo, è uscita la scritta che la procedura E' IN MANUTENZIONE ! Altro giro, altro regalo, vi informo sulla terza puntata. Premesso: - il Richiedente è regolarmente intestato (al Catasto Fabbricati) su alcuni subalterni - l'istanza riguarda una rettifica di mappa per errore commesso dall'Ufficio - l'errore riguarda una particella Ente Urbano (mappa al Catasto Terreni) Dopo aver ricompilato l'istanza per l'ennesima volta, il sistema non prosegue e la motivazione è che il Richiedente non è intestato sull'immobile !!! Come si fa a spiegare al Catasto che la normativa catastale prevede che ai terreni gli Enti Urbani siano privi di intestazione ??? Saluti. Evidentemente non capisci che è proprio di cattivo gusto, il peggio che si possa dire a qualcuno,non giustificabile a basta, inutile che ci provi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rossa
Evidentemente non capisci che è proprio di cattivo gusto, il peggio che si possa dire a qualcuno,non giustificabile a basta, inutile che ci provi[/quote] Buongiorno. Ho fornito la spiegazione della mia "espressione linguistica". Non ho alcunchè da provare. Ho esposto i fatti. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"bioffa" ha scritto: Evidentemente non capisci che è proprio di cattivo gusto, il peggio che si possa dire a qualcuno,non giustificabile a basta, inutile che ci provi "rossa" ha scritto: Buongiorno. Ho fornito la spiegazione della mia "espressione linguistica". Non ho alcunchè da provare. Ho esposto i fatti. Saluti Ripeto, non ci sono giustificazioni, faresti meglio a chiedere scusa per il cattivo gusto e non replicare, non so se riesci a capirlo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|