Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / invito per rettifiche docfa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Argomento: invito per rettifiche docfa

Autore Risposta

PublioPugliesi

0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2013 alle ore 22:02

"geoalfa ha scritto:

geoalfageo
geoalfa"]

pensate, proprio in questi momenti sto litigando con un mio cliente che ha fatto realizzare un impianto fotovoltaico sul tetto dei fabbricati agricoli, che io avevo censito D10, ed il tecnico architetto della ditta installatrice, abbindolando il mio cliente, gli ha accatastato il tetto con un magnifico F5 !!!!...

quando io stavo predisponendo per D1 come è giusto che fosse!

alla risposta candida del cliente che sosteneva: ma lui è architetto e... gli ho dato credito, sono ....... esploso!

e ...... voi mi ......

Hey Dude Sto lavorando su un progetto come sistema fotovoltaico potrebbe condividere me i risultati del sondaggio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

lezlezlez

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 11:18

"alessandropalas" ha scritto:
Salve colleghi volevo sapere e chiedervi visto che stamane per la prima volta e' arrivata in studio una raccomandata dall'Agenzia delle Entrate-Territorio in merito alla richiesta di rettificare planimetrie inviate circa un anno fa (dimenticata l'altezza vani).Ora mi chiedono ovviamente di rifare la planimetria (e' giusto lo sbaglio è mio cmq) e di pagare ovviamente i 50 neuri; quello che mi chiedo e che andrò a chiedere al tecnico scrivente_responsabile: ma scusa cosa serve il tecnico che ti guarda la pratica quando la invii? molte volte la blocchi per cazz.... e adesso con questa nuova (per me) letterina mi chiedi rettifiche - mi sa tanto che per battere cassa se ne sono inventata un'altra.....mamma mia Italia,Italia

p.s. dimenticavo se non viene fatta la rettifica entro 30 giorni "sanzione" 103 neuri - ma si può cotinuare cosi !!!!!!

Salve, ho avuto il medesimo problema, riconosco di aver sbagliato una planimetria, mi chiedo, perche' l'hanno accettata?

Ora mi chiedono di presentare una pratica "esatta rappr grafica" ma io non ho intenzione di pagare di nuovo i tributi.

Stavo pensando di spedire telematicamente il docfa con esenzione "altre" e motivando nell'apposita schermata "tributi gia pagati il .............prot.............ecc...."

Lei come ha risolto il problema?

alessandropalas

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 12:29

Salve collega, lei ha ragione (adesso le rispondo in maniera veloce, e poi magari più tardi ci risentiamo perchè devo scappare); purtroppo devetti pagare e per fortuna erano solo i diritti di una scheda(rifatta la scheda entro i 30 giorni per non pagare la sanzione). Ricordo ancora altri colleghi dove hanno provato di tutto per non pagare ( appartamenti con 20 unità, rifatti e spesi oltre 1000€ ), cmq siamo e rimaniamo una categoria debole perchè non è possibile pagare dopo che un tecnico catastale ha permesso l'approvazione, ho capito fare cassa ma come dicevo allora è assurdo veramente - a più tardi

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 13:57

...evidenzio che hai correttamente segnalata entro 30 giorni, dalla data del primo DOCFA, altrimenti si e' anche in sanzione, cosi' almeno funziona presso la mia Agenzia.

...qui resto in attesa della risposta di boria, in quanto sembra che le sanzioni presso la sua Agenzia non sia piu' dovuta, dopo chiarimenti.

https://www.google.com/url?q=http://ww...

Saluti

lezlezlez

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 14:11

"bioffa69" ha scritto:
...evidenzio che hai correttamente segnalata entro 30 giorni, dalla data del primo DOCFA, altrimenti si e' anche in sanzione, cosi' almeno funziona presso la mia Agenzia.

Saluti

No, nella mia lettera è specificato 30 gg dalla data di ricevimento del presente avviso.

Saluti.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 14:20

a me in particolare non e' capitato, ma quei giorni che ti segnalano sono per presentare la pratica , dopo di che procedono d'ufficio.

la sanzione , se presso il tuo ufficio e' obbligatorio mantenere la data del primo docfa, sono solo in riferimento a quella data e non per la segnalazione.

...ripeto, cosi' purtroppo funziona presso la mia Agenzia, anche se non ho ancora capito se per legge la cosa e' corretta.

Saluti

italiano
Mario Daverio

Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 12:25

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie