Forum
Autore |
Invio pregeo telematico |

ale81
|
Ciao a tutti, devo inviare la mia prima pratica telematica con geoweb ed avrei un grosso dubbio: Quando mi chiede la password cosa devo mettere? qualcosa che trovo nelle buste o un codice che mi ha dato geoweb? Il file che devo firmare è solo il pdf o anche gli altri file che trovo nella cartella TMP? Firmare ed inviare un docfa o pregeo è uguale, cioè: il procedimento è lo stesso? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
|
|
|
|

CATONE
|
|
|
|

ale81
|
si grazie, fin li c'ero arrivato anch'io... ma il mio problema è: posso firmare il docfa o pregeo non avendo il floppy su pc, , ma mettendo la chiave su una cartella o pen drive?
|
|
|
|

Alberto
|
nell'ordine: se hai dubi o problemi con Geoweb è meglio che chiedi a loro, io comunque non posso aiutarti in quanto gli invii li faccio diretamente senza passare da loro; per pregeo devi firmare ed inviare solo il pdf; l'invio di pregeo e dofca è pressochè identico, a parte la selezione della tipologia di atto prevista per pregeo; la chiave di firma puoi metterla dove vuoi, sicuramente una penna usb è molto comoda, sconsiglio vivamente di metterla su hd per ovvi motivi di sicurezza; per la gestione della chiave di firma puoi arrangiarti oppure puoi usare la nostra utility "TelematiKo", digilander.libero.it/telematiko/index.ht...
|
|
|
|

ale81
|
grazie per l'aiuto; dopo una giornata di prove e tentativi sono riuscito a firmare il file e ad inviarlo con sister ma è sorto un altro problema: invio respinto perchè il file è vuoto... praticamente quando firmo il file diventa di 2kb e quando lo importo in sister diventa di 0kb!!! è mai capitato anche a qualcuno di voi?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
se hai correttamente eseguito i passaggi indicati nel mio post del 13 dicembre che ti riporto qui sotto: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... non ti dovrebbe succedere nulla ed il lavoro dovrebbe essere accettato senza problemi particolari, ma se per caso non hai eseguito correttamente la firma, e memorizzato il file nella giusta directory che ti sei creato: " documenti firmati ", non devi far altro che ripetere la firma del documento ed il nuovo invio. comunque sappi che la geoweb dal momento che ti hanno creato il canale per l'invio versando il denaro per te nel tuo conto unico, con il tuo docfa, non c'entra per nulla. ripeto: usa la dovuta attenzione quando fai la firma, la conferma e l'esportazione del file della directory " documenti firmati " buon lavoro e cordialità
|
|
|
|

venturiniluciano
"ale81" ha scritto: grazie per l'aiuto; dopo una giornata di prove e tentativi sono riuscito a firmare il file e ad inviarlo con sister ma è sorto un altro problema: invio respinto perchè il file è vuoto... praticamente quando firmo il file diventa di 2kb e quando lo importo in sister diventa di 0kb!!! è mai capitato anche a qualcuno di voi? prova una cosuccia: dopo averlo firmato, passa alla videata verifica, importa dalla cartella firmati il file e verificalo con la password che probabilmente è quella di default 123456 e poi verifica se il file è corretto, così agendo in locale eviti brutte sorprese al momento dell'invio oppure: esattamente che file spedisci al momento dell'invio? scusa per le banalità delle osservazioni, ma alcune voilte i problemi sono risolvibili per piccole sfacettature buona giornata
|
|
|
|

ale81
|
dopo una marea di tentativi finalmente sono riuscito ad inviare il docfa... Per evitare il problema ho salvato il file firmato sul desktop e poi l'ho selezionato da sister. Mi sa che iportando in sister il file dalla cartella "firmati" di firma e verifica da questo tipo di problema: 0kb... A questo punto spero non debba pagare i diritti dei 7 tentativi respinti dal sistema... altrimenti è una tragedia!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
No ! pagherai solo per il file che l'UP avrà accettato e messo in atti. questo lo vedrai quando entrando su sister, controllerai sia la ricevuta di cassa che stamperai e metterai in contabilità, sia la ricevuta di registrazione. cordialità
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
No ! pagherai solo per il file che l'UP avrà accettato e messo in atti. questo lo vedrai quando entrando su sister, controllerai sia la ricevuta di cassa che stamperai e metterai in contabilità, sia la ricevuta di registrazione. cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|