Forum
Autore |
intestazione EU? |
Salve 8) Mi ritrovo a dover fare la pratica Docfa di un fabbricato di campagna, la sagoma coincide con la rappresentazione in mappa, e il fabbricato è già ente urbano addirittura dall'impianto del '75 (non necessita di TM dunque). A catasto fabbricati non risulta nulla. Domanda: che intestazione vado a mettere nel Docfa?? 8O Io so che è proprietà di tre fratelli, ma devo dimostrarlo ai tecnici... Può bastare copia dell'atto ed eventuali successioni? 8O Grazie anticipatamente :P
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
Ciao, anche a me sta capitando un caso simile; devo portare all'urbano una casa colonica che ai terreni è già ente urbano dall'impianto. (andando a cercare nell'archivio catasto terreni non ho trovato nessun tipo mappale) Io pensavo di allegare al docfa anche un rogito o atto di sucessione che certifichi la proprietà di quel mappale.
|
|
|
|
Io sono andato a rovistare nei registri cartacei del pre-impianto... Per quella particella ho trovato solo che al tempo fu "in accertamento" e poi passato all'urbano... E nessuno che si è preso la briga di mettere qualcosa al civile...
|
|
|
|

mapo55
|
devi accatastare come "recupero situazione pregressa" dando il numero della particella dei terreni o se occupata farti dare un nuovo numero e mettere la ditta al periodo del passaggio terreni/fabbricati, se nel frattempo è cambiata dimostrare i passaggi di proprietà con atti e successioni che poi andranno volturati dopo l'accatastamento. Spiega tutto in relazione ed allega atti
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Nella mia AdT devi comunque fare il TM per acquisire l'identificativo del Catasto Fabbricati, indicando "CONFERMA TOPOGRAFICA" nel DB censuario ed allegando Atto attestante il titolo di possesso. NB: conviene spiegare il tutto nella Relazione Tecnica, come riportato da "mapo55". Saluti 8)
|
|
|
|

geokat
Quoto jema assolutamente. Ti conviene fare un TM di corrispondenza e con il nuovo identificativo procedere all'accatastamento urbano. e ti risparmi pure una relazione tecnica che tanto non capirebbero :wink:
|
|
|
|
Ok, sospettavo fosse necessaria la conferma... Anche perchè la nuova denuncia Docfa mi chiederà "numero di TM"... In ogni caso, il problema sta nell'intestazione del Pregeo... Dato che è un ente urbano di impianto del '75, e non c'è nulla ai fabbricati... Cmq domani faccio un salto in ADT e vi aggiorno ;)
|
|
|
|
Ok, mezz'ora di attesa ha portato i suoi frutti Dunque mi basta allegare l'atto di compravendita, ed eventuali successioni fino al 1987... E la ditta che inserisco resta "pulita" Se allego evetuali altre successioni post-1987, l'ufficio accetta la ditta imponendo la riserva. O addirittura evito di allegare qualunque atto, inserisco una ditta "qualsiasi" e anche in questo caso l'ufficio mette la riserva... La riserva sparisce dopo 10 anni dall'introduzione :wink:
|
|
|
|

ale81
|
Come si fa con l'intestazione? (ai terreni risulta sempre come ente urbano e quindi senza intestatari) Metto che la ditta richiedente coincide con la dita catastale o evidenzio un disallineamento ditta? Nel secondo caso che causale devo mettere? (allegando sempre l'atto che certifica la proprietà) grazie
|
|
|
|
in tal caso credo tu non debba registrare nessun disallineamento di ditta, in quanto la tua ditta è convalidata da un atto pubblico (che infatti alleghi). Per questo l'ufficio non introdurrà riserve, e la tua ditta sarà "pulita" Almeno, così mi hanno detto in ADT :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|