Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / intestazione b.c.c. in denuncia di variazione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore intestazione b.c.c. in denuncia di variazione

davide76

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2009 alle ore 21:52

Buona sera a tutti.
Mi scuso se apro un altra discussione sui famigerati beni comuni censibili ma visionando le altre discussioni non sono riuscito a trovare la risposta che mi serve.
Devo stralciare una porzione di vano scala regolarmente censita come b.c.n.c. col suo bel subalterno.
Vado dal tecnico del catasto che mi dice di fare una denuncia di variazione dove sopprimo il b.c.n.c. originario e costituisco il vano scala ridimensionato sempre come b.c.n.c. e un b.c.c. (cat. a/3 trattandosi di futura pertinenza ad abitazione).
Ho fatto tutto e il docfa non mi dà alcun errore ma qui sorge il problema dell'intestazione.
Ho qualcosa come 15 condomini e relative quote millesimali da inserire come intestazione del b.c.c. che sarà poi venduto al privato (successivamente poi provvederò a fondere la porzione di vano scala con la sua abitazione già in proprietà).
Mi scuso per la mia ignoranza ma come faccio a far si che la proprietà del b.c.c. risulti di 150/1000 di tizio 230/1000 di caio ecc ecc su una denuncia di variazione?
Vi prego datemi una mano......sono nel marasma più totale e a sto punto non mi fido nemmeno più di quello che mi dice il tecnico del catasto.
Grazie mille.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

davide76

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2009 alle ore 23:40

anche se attendo e spero di una risposta chiarificante rileggendomi anche le faq penso di avere capito come fare, anche se ciò si discosta da quanto mi hanno detto all'ADT.
un altro problema è come inserire le quote millesimali visto che per ottenere l'intero (ho svariate quote con l'ultima cifra dispari) devo arrivare a numero/2000000.
se metto PROPRIETA' PER ......./2000000 in "altre specificazioni del diritto" può andare bene?
grazie ancora.

iviarco

0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2009 alle ore 08:40

penso che la variazione sia afferente con intestati.
visto il piccolo valore del bene, direi che anche togliendo l'ultima cifra sia al numeratore che al denominatore non succede nulla di trascendentale.
Quella di specificare le quote nella riga sottostante non è risolutiva, perché devono quadrare all'intero nell'apposite caselle.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie