Forum
Autore |
inserire planimetria lastrico nella scheda |

archiwalter
|
Ciao a tutti. Una grossa villa, in passato, è stata frazionata ed alcuni appartamenti sono stati venduti. L'originario proprietario ha mantenuto la proprietà dell'ultimo piano e, di fatto, quella dell'intero lastrico solare sul quale c'è un piccolo sottotetto. Tale lastrico non risulta nella scheda dell'appartamento. Non esiste E. P. La proprietà della copertura non è messa in discussione da nessuno. C'è ora la necessità di "regolarizzare" catastalmente la posizione del lastrico, inserendolo nella plan dell'appartamento o costituendo un nuovo sub. di proprietà esclusiva. Non ho ancora potuto vedere gli atti di vendita ma temo che il lastrico non sia nemmeno menzionato. Qual'è la procedura da seguire? Sarà necessario dimostrare in qualche modo l'effetiva proprietà? Grazie per l'attenzione. Dimenticavo: il lastrico è accessibile tramite scala esterna che serve solo l'appartamento dell'ultimo piano
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"archiwalter" ha scritto: Qual'è la procedura da seguire? Sarà necessario dimostrare in qualche modo l'effetiva proprietà? purtroppo si, l'Ufficio potrebbe richiederti informazion in merito alla titolarità dell'U.I.U. sottostante, in quanto costituendo il lastrico solare l'intestazione sarà diversa. Per risolvere il problema o provi (con eventuale documentazione) che il lastrico di copertura è rimasto di esclusiva proprietà del vecchio proprietario, o inserisci la RIS 1 nel Docfa dichiarando la mancanza di ogni titolo idoneo a giustificare una intestazione diversa da quella proposta ai sensi dell'art.1127 del c.c. saluti
|
|
|
|

archiwalter
|
Grazie Cesko. Mi sono attivato per recuperare i vecchi atti di vendita e verificare se sia stata inserita qualche clausola che possa confermare la proprietà, Spero che il fatto che il lastrico non sia mai stato accatastato possa semplificare le cose...??? Ti aggiornerò. Grazie di nuovo. Walter
|
|
|
|

bertamazzo
"archiwalter" ha scritto: Grazie Cesko. Mi sono attivato per recuperare i vecchi atti di vendita e verificare se sia stata inserita qualche clausola che possa confermare la proprietà, Spero che il fatto che il lastrico non sia mai stato accatastato possa semplificare le cose...??? Ti aggiornerò. Grazie di nuovo. Walter io ho fatto un docfa come unità afferente in sopraelevazione.... mai accatastato prima ma presente nella p.e. cio
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|