Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Inserimento planimetrico Ente Urbano graffato ad U...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Inserimento planimetrico Ente Urbano graffato ad Unità immobiliare

Albclem

Iscritto il:
29 Dicembre 2022 alle ore 12:38

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2024 alle ore 11:06

Salve,

premetto che sono un novello nel campo, sto cercando di effettuare una variazione catastale per un immobile con pratica SCIA per diversa distribuzione interna e variazione di prospetto, il problema che riscontro è capire come devo fare perchè l'unità immobiliare è graffata ad una particella ENTE URBANO, ora la planimetria del mio immobile l'ho inserita, devo inserire anche la planimetria della particella graffata? Come devo fare in termini pratici? In quanto nell'elenco errori formali (G0213 - ASSENZA DELL'ELABORATO PLANIMETRICA IN PRESENZA DELL'ELENCO SUBALTERNI)
Grazie per l'aiuto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2024 alle ore 12:50

"Albclem" ha scritto:
Come devo fare in termini pratici?



Semplicemente facendoti aiutare da qualche collega della tua zona avente esperienza in materia catastale!

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Albclem

Iscritto il:
29 Dicembre 2022 alle ore 12:38

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2024 alle ore 13:22

"CESKO" ha scritto:
"Albclem" ha scritto:
Come devo fare in termini pratici?



Semplicemente facendoti aiutare da qualche collega della tua zona avente esperienza in materia catastale!

saluti



Ho semplicemente fatto una domanda sul forum. Altrimenti sarei andato a chiedere informazioni direttamente.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

3L

Iscritto il:
14 Giugno 2012

Messaggi:
284

Località
Lecce S

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2024 alle ore 20:42

Non so se non se ho ben interpretato il quesito, ma mi pare di capire che vi sono almeno due aspetti da risolvere.

1) Planimetria della particella E.U. (presumo scoperto) da inserire/acquisire in docfa perchè graffata all'u.i.u. principale (fabbricato). Graffata come da dati in visura?

Mi chiedo se la precedente planimetria esistente in atti contiene graficamente anche la particella E.U., che al Catasto Fabbricati avrà una sua numerazione, (in unica o più schede planimetriche).

Se è così basterebbe seguire la stessa impostazione già adottata in precedenza.

Se invece non è contenuta nella precedente planimetria ed occorre inserirla per la prima volta allora potrebbe anche essere necessario individuare l'esatta causale di variazione (non solo diversa distrib...)

2) Altro aspetto mi sembra essere il messaggio di errore legato alla gestione di subalterni (?) per eventuali compilazioni errate o parziali. Dal quesito mi pare manchino elementi per formulare ipotesi su questo punto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie