Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno a tutti. Ho un dubbio e spero che qualcuno possa risolvermelo. Devo redigere un docfa per una nuova costruzione dove i confini non sono interamente materializzati. Nel tipo mappale è rapprentato il fabbricato e nel lato ovest del mappale una linea trattegiata che indica un carrareccia in proprietà avente una servitù di passaggio indicata nell' atto per le altre unità abitative poste a nord. Il confine non è materializzato sul terreno, e in realtà mi ritrovo una recinzione costruita secondo indicazioni del comune arrettrata rispetto alla carareccia esistente. Inoltre a lato sud ho il classico arretramento dell'accesso carraio per la sosta dell'auto.
Quindi nell'eleborato planimetrico mi ritrovo con la segente situazione:
sub 1 fabbricato con corte esclusiva (interna alla recinzione realizzata)
sub 2 garage
per il sub 3 (area esterna alla recinzione) la posso indicare come b.c.n.c. ai sub. 1 e 2 viabilità d'accesso al lotto ? Inoltre per l'area a sud (arretramento accesso carraio) posso costituire un' altro sub ?
Specifico che il comune non ha neccesità di acquisire la viabilità esterna (che resta di proprietà privata) e non sono stato incaricato di redigere un frazionamento/riconfinazione al terreni.
Devi dare un unico sub a tutta l'area scoperta. In linea di massima potresti anche creare tanti sub (BCNC comuni alle medesime unità) quanti ne richiedono le circostanze. In passato li ho creati ma solo nei casi di BCNC non confinanti. Però creare più sub per aree confinanti e comuni ai medesimi sub potrebbero portare il tecnico catastale a farti storie pur in assenza di una norma che imponga di limitare il numero dei sub confinanti, stessa destinazione, adibiti a BCNC.
Grazie mille per il chiarimento. Un' ultimo dubbio, nell'area di arretramento dell'accesso carraio a sud vengono individuati due parcheggi a uso privato. Questi devono essere inseriti e poligonati ?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.