Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
settimana scorsa ho inviato alcatasto un docfa ed è stato registrato. Ilproblema è che nel rileggerlo per inviarlo al cliente mi sono accorta che l'indirizzo di residenza del cliente è errato. Come posso fare per sistemarlo? Devo rinviare un nuovo docfa? Con quale causale? oppure c'è un metodo di rettifica più semplice?
Non dovrebbe essere un dato che compromette la validità del docfa (nella visura immobile e proprietario sono corretti) ma ho necessità di sistemarlo.
L'indirizzo di residenza del possessore dichiarante non incide sulla validità del Docfa. Del resto all'Agenzia delle Entrate non serve ricevere notizie in merito alla residenza del firmatario del documento catastale in quanto dal codice fiscale la medesima Agenzia risalirebbe a detto indirizzo esatto con un solo clic sul computer. Se vuoi sistemarlo a tutti i costi devi fare un Docfa adottando una causale che non comprometta la validità del precedente Docfa (credo "esatta rappresentazione grafica" potrebbe andar bene).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.