Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Incongruenza tra wegis e planimetria
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Incongruenza tra wegis e planimetria

nik

Iscritto il:
13 Ottobre 2005

Messaggi:
75

Località
PU

 0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2011 alle ore 12:34

dovendo presentare una variazione della planimetria per diversa distribuzione degli spazi interni e divisione (per staccare il garage al piano interrato), ho rilevato il fabbricato e lo scoperto per controllare quanto riportato nella vecchia planimetria, e non trovando difformità ho ridisegnato le due planimetrie riportando la stessa sagoma dello scoperto.

il docfa mi viene respinto per incongruenza tra mappa wegis e planimetria

nel tipo mappale la sagoma della particella corrisponde a quella riportata in planimetria e a quella da me rilevata.....
però la sagoma non corrisponde a quella del catasto terreni (mappa wegis)per un lato con una inclinazione leggermente diversa...

ora, leggendo l'allegato 1 della Procedura Operativa n.123 del 04/08/2008 mi sembra di capire che, per le schede planimetriche, sia motivo di rifiuto se "Sagoma della particella non corrisponde al Tipo Mappale (nei soli casi di mappale intero)" o per gli elaborati planimetrici "Sagoma della particella non corrispondente a quella del catasto terreni presente in banca dati (in assenza di Tipo Mappale)" e "Sagoma della particella non corrispondente al Tipo Mappale"

il mio docfa non ha l'E.P. e la sagoma della particella riportata nella scheda planimetrica corrisponde al tipo mappale ma non a quella del catasto terreni quindi a mio parere non andava respinto (in relazione ho scritto che il lotto era conforme al t.m.)

sono io che interpreto male la procedura operativa o il tecnico del catasto ha avuto una svista?!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6536

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 21 Novembre 2011 alle ore 15:33

io direi che la consistenza deve essere la stessa fra terreni e fabbricato, ma se dici che la scheda corrisponde come consistenza al tipo mappale, allora sai ed hai verificato che vi e' un errore nella wegis che non riporta correttamene il mappale? se e' cosi' devi fare istanza per sistemare la mappa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie