Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / impossibile aprire file NCV978.DAT
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore impossibile aprire file NCV978.DAT

ranieroit

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2008 alle ore 14:13

salve a tutti ho unproblema urgente, devo aprire 3 file NCV074.DC3 e NCV075.DC3 e ci riesco senza problemi, poi cè un terzo file che non si apre NCV978.DAT il programma mi dice 'versione del documento incompatibile'

gli altri file che ho nei floppy sono NCUSTO.DAT NCUSTO.idx NZSB10.dat NZSB10.idx ma se non sbaglio questi non devono essere aperti.

qualcuno sa dirmi qualè il problema e come posso fare per aprire il terzo file?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

marra1

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2008 alle ore 15:28

se li devi aprire con il DOCFA l'estensione del file deve essere .DC3, evidentemente il file che dici tu non è compatibile con il DOCFA3 ma sarà stato realizzato con un versione precedente.

amal

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2008 alle ore 15:56

Quoto marra1. E' facile, anzi sicuro, che il documento sia stato creato con una versione precedente di Docfa. Però se ti necessita solo leggerlo prova questo sistema (estratto da GeoNews 10/07):

L’Agenzia del Territorio ha predisposto un pacchetto software “Docfa PDF” realizzato come strumento di ausilio alla lettura dei file con estensione .dat contenenti i dati presenti nei modelli D1, 1N e 2N relativi alle dichiarazioni di nuove costruzioni e variazioni di unità immobiliari urbane fornite dall’Agenzia del Territorio ai comuni ai sensi dell’art. 34 quinquies della L.80/2006 (per lo scarico del programma: www.agenziaterritorio.it/sites/territori...
Il programma trasforma i file .dat in file PDF leggibili con il software “Adobe Acrobat Reader”.
Il programma può essere richiamato soltanto dal prompt dei comandi e non è presente un’interfaccia grafica, ciò consente la possibilità di richiamare il pacchetto da altri programmi tramite la shell MSDOS.
NB: per produrre la stampa, dal prompt dei comandi, bisogna lanciare il programma dalla directory di installazione.
Il file .dat contenente i dati del Docfa (se non già presente in tale formato) lo si trova nel file compresso .dc3. Basta cambiare nome in .zip e scompattarlo come un normale file compresso.
Per convertire un singolo file DAT in PDF (es: catiDocfaNCA001.DAT) bisogna digitare dalla directory di installazione del programma il comando :

docfapdf.exe catiDocfaNCA001.DAT

Per convertire simultaneamente tutti i file DAT residenti in una stessa cartella (es: catiDocfa) bisogna digitare:

docfapdf.exe catiDocfa

ed al termine dell’operazione sulla directory ove sono residenti i file dat saranno stati salvati anche i relativi file .PDF.

Ciao
Alberto

ranieroit

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2008 alle ore 20:02

grazie ad entrambi.. ci ho provato ma spunta fuori un errore!!

********* processo c:NCV978.DAT******
Ministero.tif: Cannot openClibPDF: can't open Ministero.tif - not a TIFF file?

Load error : file 'cblvios'
error code: 164, pc=0, call=1, seg=0
164 error message text not found

che cavolo vuol dire?!!!

ranieroit

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2008 alle ore 20:51

ragazzi risoltoo! ho messo il file nella stessa cartella del programma
grazie a tutti

Alberto

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2008 alle ore 21:20

Lo sto provando anche io, mi è venuta un'idea ...............
(poi se funziona ve la ritrovate nella TelematiKo-Suite )

Sto facendo alcune prove ma non mi funziona correttamente ( sono a casa e non ho molto materiale su cui provare):

se nel DC3 c'è l'elenco subalterni dell'EP non funziona e si inchioda;
quando mi crea il PDF omette l'ultima pagina, quella con i poligoni.

Succede anche a voi?

Grazie.

Alberto

0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2008 alle ore 07:25

"Alberto" ha scritto:

se nel DC3 c'è l'elenco subalterni dell'EP non funziona e si inchioda;
quando mi crea il PDF omette l'ultima pagina, quella con i poligoni.

Ho fatto alcune prove:
confermo che con l'elenco sub. dell EP si inchioda e non genera il PDF ( queso errore però sono riuscito a correggerlo ed a farlo funzionare )
per quanto riguarda le pagine dei poligoni, confermo che a me non si stampano e di conseguenza mi cambia il codice di riscontro sul PDF così generato, rispetto al PDF originale.

Confermate che succede anche a voi oppure sbaglio io qualcosa?

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2008 alle ore 08:49

Generalità
Il presente programma è stato realizzato come strumento di ausilio alla lettura dei file con estensione .dat contenenti i dati presenti nei modelli D1, 1N e 2N relativi alle dichiarazioni di nuove costruzioni e variazioni di unità immobiliari urbane fornite dall’Agenzia del Territorio ai comuni ai sensi dell’art. 34 quinquies della L.80/2006.
Il programma trasforma i file .dat in file PDF leggibili con il software “Adobe Acrobat Reader” scaricabile gratuitamente su internet.
Tutti gli altri file inerenti la fornitura sono importabili e leggibili tramite le ordinarie applicazioni commerciali di office automation

parla di quei modelli, di quei dati, niente ep.....

Alberto

0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2008 alle ore 10:56

"venturiniluciano" ha scritto:
Generalità
Il presente programma è stato realizzato come strumento di ausilio alla lettura dei file con estensione .dat contenenti i dati presenti nei modelli D1, 1N e 2N relativi alle dichiarazioni di nuove costruzioni e variazioni di unità immobiliari urbane fornite dall’Agenzia del Territorio ai comuni ai sensi dell’art. 34 quinquies della L.80/2006.
Il programma trasforma i file .dat in file PDF leggibili con il software “Adobe Acrobat Reader” scaricabile gratuitamente su internet.
Tutti gli altri file inerenti la fornitura sono importabili e leggibili tramite le ordinarie applicazioni commerciali di office automation

parla di quei modelli, di quei dati, niente ep.....

Vero, ma il file dell'Ep ( se c'è) è contenuto nel .DC3, comunque il problema l'ho già risolto.
Il vero problema sta nel PDF che non mi genera la pagina con i poligoni e quindi mi cambia il codice di riscontro.

exanatra70

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2008 alle ore 10:05

HO CHIESTO ALL'ADT una copia di elenco subaterni ne ho 69 e ne devo variare uno solo
quando mi hanno fatto la copia non ho verificato e adesso che devo ultimare la pratica mi accorgo che mi hanno fatto una copia di un file pdf

nell'importazione dei dati il docfa non mi accetta i file pdf

come mi devo comportare??? hanno forse sbagliato a farmi la copia??

cordialità

exanatra70

0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2008 alle ore 15:41

nessuno mi aiuta???

cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie