Forum
Autore |
Impianto di stoccaggio e tratt. rifiuti categoria D/1 o D/7? |

CESKO
|
Carissimi colleghi mi ritrovo ad accatastare un impianto di stoccaggio provvisorio, messa in riserva e recupero di rifiuti non pericolosi che tratta la frantumazione e la vagliatura di materiali: - cemento - mattoni - mattonelle e ceramiche - miscugli o scorie di cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche - materiali da costruzione a base di gesso - rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione Praticamente in questo impianto i predetti materiali vengono lavorati e più precisamente frantumati per poi essere vagliati...... Detto impianto sorge su un area di 4000 mq., ho redatto il tipo mappale ed è stato regolarmente approvato. Ora il mio dubbio è se censire detto impianto in categoria D/7 o categoria D/1 Dando una spulciatina alla dispensa a lato "Tipologie Catastali" ho letto che nella categoria D/7 possono essere censite: le discariche per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani con gestione reddituale; aree di deposito di rottami, inerti, ecc. nel caso in cui, oltre al deposito, nelle aree si svolga l'attività di lavorazione e commercializzazione del materiale, anche se con carattere sussidiario sembra che il mio impianto si avvicini moltissimo a questo tipo di tipologia...... Voi cosa ne pensate in merito e/o come censireste questo impianto? Categoria D/7 o Categoria D/1? Un ringraziamento speciale a chi può darmi qualche dritta
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
Anch'io, leggendo la dispensa delle tipologie catastali, proporrei una categoria D/7. Poi chiaramente, occorrerà fare una bella stima di tutti gli impianti e macchinari fissi presenti (prendendo come spunto anche l'utilissimo prezziario del'ADt di Milano che hai pubblicato tempo fà) ai fini della rendita... Buon lavoro! P.S. accatastare un complesso industriale (cat. D - E) dovrebbe dare più soddisfazione che il solito accatastamento di A o C...
|
|
|
|

stefanomas
|
Anchio mi ritrovo ad accatastare un impianto di messa in riserva e recupero di materiali edili. Il mio dubbio è sulla Categoria da assegnare: D1 o D7? io immagino che la categoria esatta sia la D1 ma vorrei la certezza. x CESKO. come hai completato il tuo docfa? Grazie per l'aiuto.
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
A me sembra che la lettura di questa frase, estrapolata dalla Categoria D/7 (Tipologie catastali) e come già riportata da Cesko, ben si adatta al caso specifico: ... aree di deposito di rottami, inerti, ecc. nel caso in cui, oltre al deposito, nelle aree si svolga l'attività di lavorazione e commercializzazione del materiale, anche se con carattere sussidiario ... Nell'attesa che Cesko ci .... " illumini" Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|