|
Forum
| Autore |
immobile fantasma con associazione di planimetria errata |

Flavia.Capacchione
Se qualcuno riesce ad aiutarmi, ve ne sarò infinitamente grata!" Ho una particella catastale formata da 4 scale diverse, con relativi accessi ai piani superiori. Ai piani terra vi sono attività commerciali varie e al piano interrato si trova un enorme garage, che prende tutto il confine della particella. Il garage è oggetto di ristrutturazione per ricavare diversi box auto e venderli. Per venderli, ognuno di essi deve avere il suo indicativo catastale (subalterno) quindi devo sopprimere l'intera unità e costituirne tante quante sono i box, più il bene comune non censibile (BCNC) che è lo spazio di manovra ai box. Fin qui tutto ok, se non fosse che, nella soppressione e costituzione di nuovi subalterni, devo presentare anche l'elaborato planimetrico, cosa che purtroppo non è agli atti poichè nessuno ha fatto operazioni di soppressione o cambio destinazione d'uso e quindi nessun tecnico ha presentato l'elaborato (o meglio, ci sono dei sub soppressi, ma forse in anni in cui non era così fiscale il catasto). Mi armo di pazienza e mi faccio scaricare dal notaio tutte le planimetrie (potrei farlo io ma non sono autorizzata da ogni singolo proprietario di 90 subalterni, il notaio anche ma lui è sopra la legge rispetto a me). Avute le planimetrie e iniziando a metterle in ordine, mi ritrovo con un sub, che è un' abitazione al quinto piano, a cui manca la planimetria associata; la sua planimetria è però associata ad un sub al piano terra che non esiste e di categoria C3 (assurdo come la planimetria sia di una casa di 120 mq e il c3 si 29 mq), cioè un immobile fantasma, tra l'altro intestato a due persone che credo siano decedute, dato che sono del 1913. L'elaborato planimetrico del piano terra, tra l'altro, lìho concluso, e anche volendo non c'è spazio per piazzarci questo sub inesistente. Come posso procedere? Grazie fin da ora per le vostre risposte
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
In banca dati non esiste E.P., pertanto tu sei obbligata a farlo solo perchè costituisci un bcnc con la tua pratica, questo prevede la normativa. Per cui farai un elaborato planimerico parziale, dove tratti solo quanto stai facendo col tuo docfa, pertanto solo il p.interrato, con il bcnc e le nuove autorimesse. Questa sarà la tua grafica, l'elenco invece lo fai completo, come da sub. in banca dati. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Flavia.Capacchione
quindi potrei limitarmi al solo piano interrato per l'ep ed ignorare il resto, aggiornando solo l'elenco? Grazie!!!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Certo, specificalo in relazione, e scrivi ELABORATO PLANIMETRICO PARZIALE, nella grafica. Io solitamente , inserisco nell'E.P. Parziale, anche eventuali altri subalterni stessa proprietà di quella che stò trattando. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Flavia.Capacchione
Grazie infintie, davvero, stavo impazzendo con tutti i 10 piani dell'isolato. Nel mio caso una società ha acquistato l'intero interrato e accatasta i singoli box a suo nome, poi procederà alla vendita. Grazie immensamente!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|