Forum
Autore |
image locked |

grel
salve, ogni tanto quando carico un'immagine in un libretto mi esce fuori il messaggio: IMAGE LOCKED come mai? l'immagine è 96 dpi quindi inferiore ai 200 massimi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
spiegati meglio, in quale libretto?
|
|
|
|

grel
in un libretto qualunque....non penso sia un problema del libretto
|
|
|
|

cecy
ma non è che x caso hai il file immagine aperto? a me lo fa il docfa quuando ho i files delle plan aperti e provo a caricarli... ciao
|
|
|
|

lukabo
oppure non hai chiuso il file dxf... Ripeti la procedura, apri il file dwg, comando "limiti", selezioni l'area della scheda partendo dal punto in basso a sinistra e poi esplodi. A questo punto ri-salva con nome come file dxf di autoCAD 2000. Chiudi il file e ri-importa le planimetrie. Ciao!
|
|
|
|

grel
"cecy" ha scritto: ma non è che x caso hai il file immagine aperto? a me lo fa il docfa quuando ho i files delle plan aperti e provo a caricarli... ciao ciao, ho provato a chiudere il programma con cui lavoravo l'immagine ma il messaggio "image locked" esce comunque :( la cosa strana è che con altre immagini questo non succede... 1) le immagini devono sempre avere 200 dpi? 2) e voi con che programma le lavorate? io ho provato un po' tutto: photoshop, paint di windows, photo paint
|
|
|
|

venturiniluciano
spediscimi l'immagine con problemi e una che invece ti funziona, così se vuoi provo da me e poi vediamo che succede cmq invece delle immagini usa i dxf che ti permettono maggiore duttilità oltre che la possibilità di gestire i poligoni extra docfa
|
|
|
|

grel
"venturiniluciano" ha scritto: spediscimi l'immagine con problemi e una che invece ti funziona, così se vuoi provo da me e poi vediamo che succede cmq invece delle immagini usa i dxf che ti permettono maggiore duttilità oltre che la possibilità di gestire i poligoni extra docfa scusa cosa sono i dxf? come li uso? io in docfa ho sempre caricato immagini in formato tif
|
|
|
|

venturiniluciano
"grel" ha scritto: "venturiniluciano" ha scritto: spediscimi l'immagine con problemi e una che invece ti funziona, così se vuoi provo da me e poi vediamo che succede cmq invece delle immagini usa i dxf che ti permettono maggiore duttilità oltre che la possibilità di gestire i poligoni extra docfa scusa cosa sono i dxf? come li uso? io in docfa ho sempre caricato immagini in formato tif azzz.... spero sia una simpatica battuta sennò ne hai di cosuccie da imparare per adesso ti ho risposto in mail spedendoti il tuo file modificato, vedi se funzia notte
|
|
|
|

Andream
innanzi tutto un saluto a tutti (mi sono appena registrato e ho scoperto il forum un paio di giorni fa). io per importare le planimetrie .dxf (comprese di poligoni) utilizzo scandocfa, ma ho alcuni probelmi quando devo fare una 2T in quanto devo importare la scansione della planimetria originale a 200dpi. voi che tipo di programma utilizzate per scannerizzare le planimetrie in 200dpi ? e per modificarle successivemente (tagliare le parti sporche della scansione, ecc...) ? ho provato ad aprire semplicemente un'immagine appena scannerizzata con paint ma quando la salvo, questa diminuisce automaticamente le dimensioni a 96 dpi.
|
|
|
|

einste
|
Potrebbe essere, a me e' successo da poco, che il programma abbia in memoria dei comandi errati. Io ho richiuso tutto e riaperto dopo un paio di tentativi, apri e chiudi, il tutto e' andato a buon fine.
|
|
|
|

anto2
"venturiniluciano" ha scritto: ...cmq invece delle immagini usa i dxf che ti permettono maggiore duttilità oltre che la possibilità di gestire i poligoni extra docfa puoi spiegare meglio ? io importo le immagini di solito in dxf2000 e poi faccio i poligoni con il docfa e non ci sono mai stati (per ora) problemi di nessun tipo. cosa intendi per gestione extra docfa? grazie in anticipo !
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|