Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Il Vano Buio e/o l'archivio sono vani accessori pe...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Il Vano Buio e/o l'archivio sono vani accessori per l'u.i.u?

nando81

Iscritto il:
13 Gennaio 2009

Messaggi:
123

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2009 alle ore 18:26

Salve dovrei fare un cambio di destinazione d'uso da C/3 ad A/10, adesso mi ritrovo un vano sottostante all'ufficio competamente buio che si accede da una scala a botola, questo vano viene utilizzato come archivio, adesso ho visto che con la nuova circolare 4 del 2009 Docfa vanno indicati i vani buii, e nel fare il calcolo delle superfici come devo indicare il vano buio, accessorio oppure vano principale?, e se indico contemporaneamente il vano buio e l'archivio nello stesso locale come devo conteggiarla la superficie, come accessoria oppure principale?

grazie per l'attenzione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

nando81

Iscritto il:
13 Gennaio 2009

Messaggi:
123

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2009 alle ore 15:45

"nando81" ha scritto:
Salve dovrei fare un cambio di destinazione d'uso da C/3 ad A/10, adesso mi ritrovo un vano sottostante all'ufficio competamente buio che si accede da una scala a botola, questo vano viene utilizzato come archivio, adesso ho visto che con la nuova circolare 4 del 2009 Docfa vanno indicati i vani buii, e nel fare il calcolo delle superfici come devo indicare il vano buio, accessorio oppure vano principale?, e se indico contemporaneamente il vano buio e l'archivio nello stesso locale come devo conteggiarla la superficie, come accessoria oppure principale?

grazie per l'attenzione



Visto che nessuno a risposto credo che nessuno lo sappia, mentre io ho presentato la pratica e vi aiuto dicendo che il vano buio nelle categoria A/10 va retinato come vano principale e nn come vano accessorio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6288

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2009 alle ore 16:25

...be un po' presuntuoso da parte tua pensare che a nessuno lo sappia....
diciamo che forse a volte le domande sono talmente elementari....che forse e' meglio ci arrivassi da solo....la prossima volta procederai sicuro...

comunque esistono degli elenchi di tipologie di poligoni....e per il tuo caso e' scritto....Poligono A ......... Accessorio diretto: ingr,corridoi,disimpegno, ripost, bagni,wc (direttamente comunicanti, anche se con scala interna), vani privi di luce diretta, ...............

...comunque grazie per averci fatto sapere com'e' andata. ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

arch.pilati
Silvia

Iscritto il:
01 Marzo 2013 alle ore 14:57

Messaggi:
44

Località
Concorezzo

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2022 alle ore 14:12

Ciao, ma che consistenza hanno questi locali nel calcolo vani? un classico locale archivio all'interno di un ufficio che consistenza ha?

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie