Forum
Autore |
Il locale è alto x.Ma il bagno al suo interno y.Come Faccio? |

davidefg
Salve come avrete capito mi ritrovo in una situazione che forse per molti di voi è abituale ma a me fin'ora non è mai capitato. Allora, mi ritrovo ad accatastare delle nuove unità in costruzione afferenti su di un area urbana e al primo piano i locali sono alti (quindi l'altezza utile) 3,10 metri, c'è solo un piccolo problemino.. Poichè 4 su 6 locali (sullo stesso piano) non avevano finestre e poichè non ubicati perimetralmente all'edificio, al momento della progettazione furono ideate delle specie di torrette rialzate sul solaio di copertura per farsì che il bagno quindi non avesse più un H utile di 3,10m ma bensì di 4,30m in modo tale da riuscire a ricavare un finestra (punto luce ma apribile anche elettricamente) alta circa 1,00m in un lato di quella torretta. Dunque, ora mi trovo in questa situazione e non so come fare a evidenziare e distinguere l'altezza diversa nel WC. Fin'ora quando mi trovavo (anche nello stesso edificio) ad accatastare ad esempio box in cui l'altezza del solaio superiore era costante ovunque tranne che nelle aperture per l'intercapedine, poichè l'altezza variava di 20-25 cm al massimo non mi preoccupavo neanche di segnalare una differenza, ma adesso...devo, giusto? non è che questo mi obbliga quindi a inserire anche una planimetria nell'EP del piano di copertura evidenziando le torrette e le aperture(specifico che io lo dichiaro come solaio non access.)? Ah..colgo anche l'occasione per chiedervi anche un altra stupidagine: nel piano interrato,come vi dicevo, devo segnalare le luci sul solaio superiore solite per l'intercapedine (cioè quello del piano terra)???se sì come?? Vi ringrazio già in anticipo. Distinti Saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

OLMO67
le altezze diverse le puoi segnare nei locali... ad esempio io nel tuo caso puoi mettere come h generale(dove scrivi il piano) 3.10...e poi nel bagno (o con richiamo se non ci sta) scrivi h=4.30... per la seconda domanda...non è necessario indicare le luci...
|
|
|
|

Marta
Per altezze ... concordo con Olmo. Se è diverso solo un locale, scrivo l'h generale accanto al piano e poi l'altezza diversa nel locale specifico. Se le altezze diverse cominciano a riguardare più locali ... allora evito di scrivere quella generale accanto al piano e provvedo a riportare l'altezza in tutti i locali, sotto alla destinazione d'uso. Personalmente io diversifico le altezze anche se cambiano di 5 cm ... Insomma cerco di essere coerente con quanto riportato su pratica comunale. Marta
|
|
|
|

gigigeom
Fai pure come ti hanno suggerito.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|