Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / help consistenza e classamento!!!!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore help consistenza e classamento!!!!

pantufflee

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2007 alle ore 10:04

Ciao a tutti, sono praticamente alla prima esperienza con il docfa: ho una variazione planimetrica per piccole modifiche interne e costruzione di una serra sul terrazzo vorrei una conferma sul calcolo dei vani:

soggiorno con angolo cottura di 51mq - 1.76 vani (ragguagliata con 29mq di superficie vano)
2 camere - 2 vani
3 bagni - 1 vano
ingresso, ripostiglio, serra - 1 vano
1 balcone e 1 terrazzo - 0, 66 vani

totale 6,42 che approssimo a 6,5

tuttavia il programma mi dà un classamento automatico di 7 vani: a cosa vado incontro se convalido il classamento proposto a 6,5 vani invece di quello automatico? Come ci si comporta in questi casi?

ps: se l'appartamento non affaccia su strada principale ma solo su cortili interni, nella planimetria devo indicare "cortile interno" o posso lasciare l'affaccio senza scritte?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lukabo

0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2007 alle ore 12:33

Ciao,
innanzitutto ti dico che devono essere indicati tutti i confini dell'u.i.u. quindi se affaccia sul cortile interno comune scrivilo.
Per qyuanto riguarda il classamento, DOCFA si basa sul numero dei poligoni che inserisci e sulle dimensioni degli stessi, quindi ipotizza come potrebbero essere composte le u.i.u.
Convalidando la rendita proposta da te (6,5 vani anziché 7) non incorri in alcun rischio se ritieni che sia corretta.
L'unico rischio è un declassamento quando non è evidentemente possibile.

Un appunto: il calcolo dei vani non è sempre così schematico, es: il bagno conta diversamente a seconda che è disimpegnato o meno (nelle case vecchie spesso non lo è), l'angolo cottura dalle mie parti va considerato un vano intero anche se all'interno di un soggiorno purché complessivamente siano almeno 20mq (sogg.+cottura).
Ciao e buon lavoro

CESKO

0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2007 alle ore 18:00

"lukabo" ha scritto:
Ciao,
innanzitutto ti dico che devono essere indicati tutti i confini dell'u.i.u. quindi se affaccia sul cortile interno comune scrivilo.

ma mi raccomando di non scrivere stessa ditta perchè in contrasto con la circolare n° 1/2004
mettici solo foglio, particella e subalterno
ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie