|
Forum
| Autore |
help come lo faccio? |
nuovo
buongiorno a tutti volevo chiedere aiuto in merito ad un docfa. mi spiego, dovrei accatastare una cabina elettrica privata a "cavallo" di due unità immobiliari del medesimo proprietario. "a cavallo" intendo che è stato demolito parzialmente un muro che divideva un sub705 e un sub2 e la cabina invade un po di ognuna delle due unità. il problema grosso è che il proprietario nn vuole variare il 705 e 2 in quanto saranno variati in un successivo momento è inutile ke vari ora le due unità ke nn ha ancora ristrutturato. ora mi chiedo come fare il docfa, con quale causale. la mia idea era: li sopprimo 705 e 2 fondendoli con causale FUSIONE E DIVISIONE prenoto due numeri uno per la cabina uno per le due unità fuse premetto che nn sono collegati fra loro, mi "inventerei" una porta e lascio i muri cosi come sono se faccio cosi posso poi ridividere all'atto della ristrutturazione i due sub o no? l'ep devo presentarlo? grazie scusate la confusione
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Festival
Ciao, Dunque... da quel poco che ho capito dal tuo messaggio secondo me le possibili alternative sono due: 1. fai ora lavariazione delle due unità (705 e 2, che sopprimerai) ricavandone tre (ex 705, ex 2 e cabina); in questo caso devi fare anche l'ep in quanto hai dei sub nuovi da dimostrare. Poi se in futuro ci sarà una ristrutturazione le varierai nuovamente... 2. se ti è possibile (e sottolineo SE) fai la variazione quando si farà la ristrutturazione in seguito... in ogni caso la soluzione che ritengo più logica è la prima... spero di aver capito qual'è il tuo dubbio e di esserti stato un po d'aiuto... in caso contrario... ci ho provato! ciao e buon lavoro!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
nuovo
"Festival" ha scritto: Ciao, Dunque... da quel poco che ho capito dal tuo messaggio secondo me le possibili alternative sono due: 1. fai ora lavariazione delle due unità (705 e 2, che sopprimerai) ricavandone tre (ex 705, ex 2 e cabina); in questo caso devi fare anche l'ep in quanto hai dei sub nuovi da dimostrare. Poi se in futuro ci sarà una ristrutturazione le varierai nuovamente... 2. se ti è possibile (e sottolineo SE) fai la variazione quando si farà la ristrutturazione in seguito... in ogni caso la soluzione che ritengo più logica è la prima... spero di aver capito qual'è il tuo dubbio e di esserti stato un po d'aiuto... in caso contrario... ci ho provato! ciao e buon lavoro!! ti ringrazio scusa ma se fondo ora creando una porta fittizia nn va bene ugualmente? poi farò di nuovo una divisione che ne pensi? e l'ep è obbligatorio? grazie e scusa le banalità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Festival
Tutto è fattibile... anche il tuo discorso della porta fittizia... se la ritieni la soluzione che più soddisfa te e il tuo committente si può fare senza problemi di sorta... personalmente non farei un'unica unità sostanzialmente per 2 motivi: 1. perchè in effetti non è così 2. hai provato a valutare il discorso rendita?? facendo una unità unica magari ti dà una categoria diversa o una classe più alta aumentando la metratura... (premetto che non conosco le dimensioni delle tue unità) comunque tornando alla tua domanda, anche in questo caso l'ep è obbligatorio in quanto hai dei numeri nuovi e in futuro potrai ancora dividere le tue unità, ma tieni presente che se ti è cambiata la categoria unendole, quando le ridividi non è detto che ti tornino alla precedente di nuovo (esempio, se hai 2 unità A/3 e unendole ti diventa un A/2 quando le dividi di nuovo è probabile che ti lasci A/2 come categoria) valuta bene ogni dettaglio!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|