Forum
Argomento: Graffatura terreni - Limiti
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
Se trattasi di un terreno agrigolo situato in zona montana, lascerei la particella aldilà dell'acquedotto come sta, in quanto non soggetto al pagamento IMU!
|
|
|
|

apeiron
No purtroppo non è agricolo ma è stato reso edificabile dall'ulrimo PRG
|
|
|
|

CESKO
|
"apeiron" ha scritto: No purtroppo non è agricolo ma è stato reso edificabile dall'ulrimo PRG premesso che ultimamente non esistono più i 'PRG', forse intendevi il 'PUC'..... ad ogni buon fine se il terreno è coltivato da un soggetto avente titoli e requisiti, l'IMU non è dovuta (anche se non si spiega come il terreno sia stato precedentemente asservito per la costruzione di un fabbricato agricolo). "apeiron" ha scritto: Diciamo che i terreni da (ahimè) frazionare ad oggi risultavano asserviti alla costruzione dell'edificio "agricolo". Una successiva variazione a civile ed un aumento di volumetria da PRG ha permesso di asservire uno solo dei cinque terreni precedentemente asserviti. Questo non mi è chiaro.... come può un fabbricato agricolo essere stato trasformato in una civile abitazione? (non entro nel merito....)
|
|
|
|

apeiron
"CESKO" ha scritto:
premesso che ultimamente non esistono più i 'PRG', forse intendevi il 'PUC'..... ad ogni buon fine se il terreno è coltivato da un soggetto avente titoli e requisiti, l'IMU non è dovuta (anche se non si spiega come il terreno sia stato precedentemente asservito per la costruzione di un fabbricato agricolo). Parliamo degli anni '80. 10000 mq di terreni agricoli per una casa agricola. Oltre i 5 terreni asserviti di cui parlo ce ne erano altri 10, anche in un altro comune adiacente. Ma la cosa non attiene al problema che ho adesso. "CESKO" ha scritto:
Questo non mi è chiaro.... come può un fabbricato agricolo essere stato trasformato in una civile abitazione? (non entro nel merito....) Il fabbricato agricolo che negli anni '80 aveva avuto l'autorizzazione, negli anni '90 non era stato terminato. Nel frattempo l'approvazione di un nuovo PRG (all'epoca era PRG) aveva reso edificabili i terreni intorno alla casa agricola. Allora magicamente da 15 terreni e 10000 mq asserviti, con l'asservimento un solo terreno dei 15 (rapporto cubatura/mq terreno molto alta) si è riusciti ad avere la cubatura per una casa civile presentando una variante. La domanda è: con il nuovo asservimento, i precedenti altri 14 terreni asserviti che fine fanno? (Ho cambiato la domanda in corsa)
|
|
|
|

CESKO
|
"apeiron" ha scritto: [quote="CESKO"]La domanda è: con il nuovo asservimento, i precedenti altri 14 terreni asserviti che fine fanno? (Ho cambiato la domanda in corsa)  NESSUNA fine (al massimo possono essere coltivati) visto e considerato che l'indice di fabbricabilità fondiaria è pari a "0".
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|