Forum
Autore |
graffare f6 a fabbricato già censito |

johnny85
Prima di tutto ciao a tutti quanti e grazie in anticipo per l'eventuale aiuto. Mi sono letto diverse discussioni relative alle categorie f6, ma nessuna mi è stata utile per il mio fine, quindi cercherò di spiegarvi bene il mio problema. Partiamo dal principio: è stato eseguito un frazionamento + mappale per variare alcune particelle, diciamo che ora mi ritrovo con un rettangolo diviso a metà e su questa dividente insiste un C2 già censito. Con il mappale una delle due particelle ha mantenuto il proprio numero mentre all'altra è stato attribuito il numero 900 e categoria F6 ed è stata graffata al suddetto fabbricato. Ora, io dovrei portare questa F6 come corte esclusiva del fabbricato, qual è l'operazione giusta da eseguire? Ho pensato che forse mi converrebbe variare il fabbricato, in questo caso con quale causale? Grazie ancora in anticipo ;)
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve con un grafico alla mano probabilmente avrai la risposta corretta. Saluti cordiali
|
|
|
|

johnny85
Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

samsung
Scusa Johnny ho un problema. La graffa si usa per collegare diverse porzioni di particella per esempio fabbricati da aree di corte. La particolarità però è che devono appartenere alla stessa particella e quindi possedere lo stesso numero. Quindi una particella 900 non può essere graffata ad una particella 276. Al contrario le porzioni 276 subb 2 e 3 devono essere graffate all'area sub 1. Ovviamente stiamo parlando di rappresentazioni grafiche sulla mappa del Catasto Terreni, come tu stesso precisi. Mio suggerimento, visto che ormai il Tipo è stato approvato, chiedi con istanza di modificare le graffe.
|
|
|
|

EALFIN
Il post non è propio così chiaro. Se risulta in mappa una graffa fra la particella 276 e la particella 900 c'è solo una possibilità. Fra la particella 276 e la particella 900 vi è una minuscola area, quasi invisibile a occhio nudo, che non è stata accorpata alla campitura del fabbricato in sede di predisposizione della proposta di aggiornamento. Cioè questa minuscola area, in sede di proposta di aggiornamento, doveva essere campita come fabbricato e non come area della stessa particella 276 del fabbricato. Per vedere se è come dico io basta fare un estratto di mappa in pdf da Sister o Geoweb e ingrandire con zoom la parte dove c'è la graffa. Vedrai che troverai una piccola area bianca della particella 276 a confine con la particella 900, tra il corpo di fabbricato della medesima particella 276 e la suddetta particella 900.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|