Forum
Autore |
Geoweb, Inquadramento Fiscale Docfa Telematico |

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, ho un grosso dubbio. Mi reco presso l'ADT e presento un atto di aggiornamento, un docfa. L'ADT mi rilasciava una ricervuta di 50 euro (1 unita immobiliare) per il pagamento dei diritti relativi alla planimetria presentata. Tale ricevuta la inserisco nella fattura che emetto al cliente ai sensi dell'art. 15 DPR 633/72, quindi come rimborso spesa anticipate per conto del cliente, quindi tale somma non incrementa l'imponibile della fattura ne l'iva ne l'importo della Cassa. Al momento che trasmetto telematicamente con Geoweb, quet'utima non mi rilascia una fattura cumulativa di tutte le trasmissioni inviate compreso la lloro provvigione. Problema: Come procedo a portarmi tale fattura come rimborso spesa anticipate per conto del proprietario? Penso che non sia corretto portarla come spesa generica di studio, (è assurdo). Chi utilizza questo sistema in che modo porta in detrazione tale spese? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
una volta nel sito geoweb, vai su " il tuo conto " e ti puoi fare la ricevuta in formato .pdf relativa solo alle prestazioni che ti interessano inserendo la spunta solo sulla prestazione eseguita e quindi memorizzarla e stamparla. così facendo credo che potrai addebitare il giusto importo ad ogni cliente, rimando giusta la fattura cumulativa che ti farà la geoweb. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|