Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Geoweb, Inquadramento Fiscale Docfa Telematico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Geoweb, Inquadramento Fiscale Docfa Telematico

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2006 alle ore 07:22

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, ho un grosso dubbio.

Mi reco presso l'ADT e presento un atto di aggiornamento, un docfa.
L'ADT mi rilasciava una ricervuta di 50 euro (1 unita immobiliare) per il pagamento dei diritti relativi alla planimetria presentata.

Tale ricevuta la inserisco nella fattura che emetto al cliente ai sensi dell'art. 15 DPR 633/72, quindi come rimborso spesa anticipate per conto del cliente, quindi tale somma non incrementa l'imponibile della fattura ne l'iva ne l'importo della Cassa.

Al momento che trasmetto telematicamente con Geoweb, quet'utima non mi rilascia una fattura cumulativa di tutte le trasmissioni inviate compreso la lloro provvigione.

Problema: Come procedo a portarmi tale fattura come rimborso spesa anticipate per conto del proprietario?

Penso che non sia corretto portarla come spesa generica di studio, (è assurdo).

Chi utilizza questo sistema in che modo porta in detrazione tale spese?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2006 alle ore 08:59

una volta nel sito geoweb, vai su " il tuo conto " e ti puoi fare la ricevuta in formato .pdf relativa solo alle prestazioni che ti interessano inserendo la spunta solo sulla prestazione eseguita e quindi memorizzarla e stamparla.
così facendo credo che potrai addebitare il giusto importo ad ogni cliente, rimando giusta la fattura cumulativa che ti farà la geoweb.
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie