"ale85" ha scritto:
...........................,
devo accatastare una villeta bifamiliare, che è realizzata su due livelli ed è composta da:
due abitazioni ed un garage ...........!
1.) una abitazione è su due livelli (piano terra e piano primo),
2.) la seconda abitazione é su un livello al piano primo.
3.) il garage si trova al piano terra, ed è comunicante con le due abitazioni.
infine per accedere all'abitazione al primo piano occorre passare per il garage dove si trova l'accesso al vano scala esclusivo dell'abitazione del primo piano.
D - ) come posso censire il garage?
D 1 -) come bene comune non censibile?
D 2 -) oppure come bene comune censibile e quindi c/6?
tutte le unità immobiliari sono della stessa proprietà
contraccambio..... le..... salve!
ale81 è molto.............................molto bonario.....
io, invece ho dovuto centellinare, sezionandolo, il tuo messaggio, spero mi perdonerai!
dunque vediamo di risponderti:
premetto che mi sembra alquanto dubbio il fatto che essendo una villetta, abbia l'ingresso alle abitazioni con accesso esclusivamente attraversando il garage-magazzino!! dovresti esprimerti meglio, per consentirci di darti una risposta il più possibile, precisa ed attendibile.
ammesso che la tua descrizione, rispecchi fedelmente la distribuzione
1.-) il primo sub bcnc sarà la corte comune ad entrambe le abitazioni.
2.-) il secondo sub sarà costituito dalla abitazione su due livelli al piano T-1°
3.-) il terzo sub sarà costituito dalla abitazione al piano 1°
4.-) il quarto sub sarà costituito dal garage
se, effettivamente il garage, non è scindibile dalle abitazioni, perché queste hanno l'ingresso esclusivamente passando attraverso lo stesso, ( stai attento, valuta bene la cosa, non essere frettoloso!) lo dovrai classare come bcc in categoria c/6, come giustamente ti ha detto ale81! ............. ....... ma se le abitazioni possono accedere autonomamente..... il garage è una uiu autonoma ( quindi non sarà un bcc !) e nulla avrà a che fare con il fatto che le abitazioni accedono allo stesso garage con una porta interna!
spero di aver compreso il senso della tua domanda, quindi ti auguro buone festività e
cordialità