Forum
Argomento: FUSIONE U.I.U.
|
Autore |
Risposta |
bioffa69
|
"Pippocad" ha scritto: "EFFEGI" ha scritto: Vorrei vedere due famiglie che vivono in un due appartamenti collegati tra loro tramite una porta interna.... ah già la possono tenere chiusa a chiave Esatto! Il solito processo alle intenzioni. Tra l'altro nel mio caso era un foro porta senza infisso! "bioffa69" ha scritto: Rimane una questione delicata. Per quanto ho capito, sul modo di adoperare dell'Agenzia, il fatto che rimangano due accessi, e due cucine, rende di fatto le due uiu, indipendenti, la famosa potenzialità, per cui starei attento a procedere semplicemente con l'apeertura di una porta. Nel mio caso hanno valutato la presenza di un unica cucina. L'altra, seppur con gli attacchi a muro, era stata trasformata e arredata a locale pranzo. Quella dei due ingressi, due soggiorni, ecc è da valutare caso per caso. Nessuno vieta di progettare una villa con due accessi, con due soggiorni ma anche con due cucine. Qui da noi si usa molto il locale STUBE che è una taverna con l’angolo cottura. Secondo me bisogna valutare le piantine caso per caso e come questi locali sono collegati tra loro. Ma sono concorde, non penso che si stia discutendo fra noi, ma ognuno dice la sua, in base al vissuto, per cui potremmo essere tutti d'accordo su un punto di vista o l'altro, alla fine sarà l'Agenzia che farà le pulci. Come nel tuo caso sono usciti a verificare, anche nelle fusioni che ho fatto io, chiaramente gli impianti erano rimasti anche della seconda cucina, trasformata però in stanza, nel caso esposto ci sarebbe un ingresso al vano scale, che porta al piano primo, e da questo ingresso, viene aperta una porta che porta ad altro ingresso, da cui si accede al piano terra, a mio avviso difficile dire che sia una uiu, più facile dire che un ingresso sia parte comune alle due uiu, insomma, cercare di intortare l'Agenzia, a mio avviso non funziona, per cui che il tecnico che vuole procedere in questo modo, perchè il prop., ha deciso di temporeggiare sui lavori , che effettivamente trasformerebbero le due uiu, in una sola, avvisi il suo cliente dei rischi. Saluti Saluti
|
|
|
|
Pippocad
|
"bioffa69" ha scritto: "Pippocad" ha scritto: "EFFEGI" ha scritto: Vorrei vedere due famiglie che vivono in un due appartamenti collegati tra loro tramite una porta interna.... ah già la possono tenere chiusa a chiave Esatto! Il solito processo alle intenzioni. Tra l'altro nel mio caso era un foro porta senza infisso! "bioffa69" ha scritto: Rimane una questione delicata. Per quanto ho capito, sul modo di adoperare dell'Agenzia, il fatto che rimangano due accessi, e due cucine, rende di fatto le due uiu, indipendenti, la famosa potenzialità, per cui starei attento a procedere semplicemente con l'apeertura di una porta. Nel mio caso hanno valutato la presenza di un unica cucina. L'altra, seppur con gli attacchi a muro, era stata trasformata e arredata a locale pranzo. Quella dei due ingressi, due soggiorni, ecc è da valutare caso per caso. Nessuno vieta di progettare una villa con due accessi, con due soggiorni ma anche con due cucine. Qui da noi si usa molto il locale STUBE che è una taverna con l’angolo cottura. Secondo me bisogna valutare le piantine caso per caso e come questi locali sono collegati tra loro. Ma sono concorde, non penso che si stia discutendo fra noi, ma ognuno dice la sua, in base al vissuto, per cui potremmo essere tutti d'accordo su un punto di vista o l'altro, alla fine sarà l'Agenzia che farà le pulci. Come nel tuo caso sono usciti a verificare, anche nelle fusioni che ho fatto io, chiaramente gli impianti erano rimasti anche della seconda cucina, trasformata però in stanza, nel caso esposto ci sarebbe un ingresso al vano scale, che porta al piano primo, e da questo ingresso, viene aperta una porta che porta ad altro ingresso, da cui si accede al piano terra, a mio avviso difficile dire che sia una uiu, più facile dire che un ingresso sia parte comune alle due uiu, insomma, cercare di intortare l'Agenzia, a mio avviso non funziona, per cui che il tecnico che vuole procedere in questo modo, perchè il prop., ha deciso di temporeggiare sui lavori , che effettivamente trasformerebbero le due uiu, in una sola, avvisi il suo cliente dei rischi. Saluti Saluti Sono d'accordo. Anzi siamo tutti d'accordo meno uno. Colui che scrive "non è possibile la fusione senza una ristrutturazione generale che porta ad un organismo ediizio completamente diverso da quello originario". Affermazione estremamente falsa.
|
|
|
|
Manero
"EFFEGI" ha scritto: La tua è una regola che vale solo per te. Non generalizzare. Ha ragione pippocad quando dice che ogni pratica va valutata nel particolare e non nel generale. Vorrei vedere due famiglie che vivono in un due appartamenti collegati tra loro tramite una porta interna.... ah già la possono tenere chiusa a chiave Difatti sono due appartamenti, lo dici tu stesso. Dove sta la fusione? Forse i mariti si scambiano la donna per fare una unica unità familiare? "Bioffa69" ha scritto:
Come nel tuo caso sono usciti a verificare, anche nelle fusioni che ho fatto io, chiaramente gli impianti erano rimasti anche della seconda cucina, trasformata però in stanza, nel caso esposto ci sarebbe un ingresso al vano scale, che porta al piano primo, e da questo ingresso, viene aperta una porta che porta ad altro ingresso, da cui si accede al piano terra, a mio avviso difficile dire che sia una uiu, più facile dire che un ingresso sia parte comune alle due uiu, insomma, cercare di intortare l'Agenzia, a mio avviso non funziona, per cui che il tecnico che vuole procedere in questo modo, perchè il prop., ha deciso di temporeggiare sui lavori , che effettivamente trasformerebbero le due uiu, in una sola, avvisi il suo cliente dei rischi. A me non pare che sia esattamente la stessa cosa che dice il confuso Pippocad che non ha capito di che si sta parlando.
|
|
|
|
EFFEGI
f.g.
|
"Manero" ha scritto:
Difatti sono due appartamenti, lo dici tu stesso. Dove sta la fusione? Forse i mariti si scambiano la donna per fare una unica unità familiare? Come "ebbi" a dirti solo qualche giorno fa, PER FAVORE NON AVERE FRETTA di aumentare il tuo bagaglio di risposte inutili, rifletti (e non rifletterti sempre), leggi, leggi, leggi (te lo scritto tre volte, caso mai non capisci), poi conta fino a tre (ma facciamo fino a 10 ... che è meglio) e poi rispondi. La mia precedente risposta era sarcastica, ma tu giustamente non hai capito la battuta. Dai aspetta qualche minuto prima di rispondere... io adesso vado a pranzo
|
|
|
|
Manero
"EFFEGI" ha scritto: "Manero" ha scritto:
Difatti sono due appartamenti, lo dici tu stesso. Dove sta la fusione? Forse i mariti si scambiano la donna per fare una unica unità familiare? Come "ebbi" a dirti solo qualche giorno fa, PER FAVORE NON AVERE FRETTA di aumentare il tuo bagaglio di risposte inutili, rifletti (e non rifletterti sempre), leggi, leggi, leggi (te lo scritto tre volte, caso mai non capisci), poi conta fino a tre (ma facciamo fino a 10 ... che è meglio) e poi rispondi. La mia precedente risposta era sarcastica, ma tu giustamente non hai capito la battuta. Dai aspetta qualche minuto prima di rispondere... io adesso vado a pranzo EFFEGGI il catasto e l'urbanistica non fanno per te. cambia mestiere.
|
|
|
|
Pippocad
|
"Manero" ha scritto: A me non pare che sia esattamente la stessa cosa che dice il confuso Pippocad che non ha capito di che si sta parlando. Toglimi dalla confusione e rispondi sulla base di quale normativa hai scritto perentoriamente che non è possibile la fusione di due alloggi “senza una ristrutturazione generale che porta ad un organismo edilizio completamente diverso da quello originario". Attendo il numero della norma/circolare e la data. Grazie
|
|
|
|
Manero
Togliere dalla confusione te è una impresa impossibile. Mi limito solo a segnalarlo per togliere dagli impicci chi ti legge.
|
|
|
|
EFFEGI
f.g.
|
"Manero" ha scritto: "EFFEGI" ha scritto: "Manero" ha scritto:
Difatti sono due appartamenti, lo dici tu stesso. Dove sta la fusione? Forse i mariti si scambiano la donna per fare una unica unità familiare? Come "ebbi" a dirti solo qualche giorno fa, PER FAVORE NON AVERE FRETTA di aumentare il tuo bagaglio di risposte inutili, rifletti (e non rifletterti sempre), leggi, leggi, leggi (te lo scritto tre volte, caso mai non capisci), poi conta fino a tre (ma facciamo fino a 10 ... che è meglio) e poi rispondi. La mia precedente risposta era sarcastica, ma tu giustamente non hai capito la battuta. Dai aspetta qualche minuto prima di rispondere... io adesso vado a pranzo EFFEGGI il catasto e l'urbanistica non fanno per te. cambia mestiere. Vedo che ORMAI hai finito le "cartucce" e ti limiti solo a riportare frasi che solo qualche giorno TI DISSI A TE e che ti constrinsero ad andare a rileggerti la normativa catastale e che poi HAI DOVUTO SUBITO CORRERE A CORREGGERE PER LA BRUTTA FIGURA CHE HAI FATTO Il problema che TU ti poni (come hai scritto nell'ultima risposta a Pippocad) ossia che vorresti togliere dagli impicci chi legge sul forum, VALE PER LE TUE castronerie che scrivi sempre in ogni thread. Ma ormai vedo che non hai più tempo per rispondere a tutto e a tutti e ti limiti s olo a riportare le frasi che scrivono a te. Vivi e lascia vivere... non sei nessuno, non sono nessuno, non siamo nessuno, siamo su un social ricordalo, per cui prendilo per quello che è. P.S. 1: A proposito di edilizia: Ma poi, te lo ricordi a cosa serve/iva il condono edilizio? All'epoca (qualche anno fa) ricordo che avevi le idee un pò confuse P.S. 2: Aspetto anche io come Pippocad che citi la normativa a cui TU fai riferimento... ma si sa che dobbiamo aspettare molto.
|
|
|
|
Pippocad
|
"Manero" ha scritto: Togliere dalla confusione te è una impresa impossibile. Mi limito solo a segnalarlo per togliere dagli impicci chi ti legge. Quindi non rispondi nemmeno stavolta. Siamo alla 6/7 volta che quando si arriva al dunque la butti sul personale. Brao.
|
|
|
|
Manero
Io sul personale? Sei confuso parecchio.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|