Salve a tutti, piacere di far parte di questa comunity che seguo da diverso tempo e che mi aiuta, il più delle volte, a trovare risposte a dubbi che insorgono durante le varie pratiche.
Ora però ho una domanda alla quale non riesco a trovare una risposta precisa, spero che mi possiate aiutare.
Spiego la situazione:
Parliamo di una codominio costituito da diversi sub con proprietari differenti. Uno di questi proprietari ha 2 sub attaccati, separati da una semplice parete per cui non sono comunicanti. Infatti i due sub hanno entrate distinte e separate. Il primo sub è un garage di 100 mq (cat. C6) e il secondo sub è un magazzino (cat. C2) da 25 mq più corte esclusiva. Il proprietario vuole realizzare un accesso sulla parete che separa i due sub.
Le domande che mi pongo sono:
1) Devo procedere OBBLIGATORIAMENTE alla fusione dei due sub?
2) è possibile fare la fusione visto che i due sub sono categorie diverse?
3) In caso di fusione quale categoria devo associare alla costitutizione del nuovo sub?
4) Cosa conviene fare per la rendita catastale per evitare che ci possano essere ripercussioni negative, a discapito del proprietario?
5) Unendo i due sub, vista la presenza della corte, nella procedura DOcfa, intendo nella compilazione dei moduli, bisogna precisare qualcosa in particolare ?
Vi ringarzio in anticpio e spero che mi possiate aiutare