|
Forum
| Autore |
fusione fabbricati |

burgise
salve, devo procedere ad una fusione tra 2 fabbricati identificati da p.lle diverse. Il primo fabbricato ha la seguente intestazione: Rossi Mario proprieta' 1/1 Il secondo fabbricato invece: Rossi mario proprieta' 1/1 in separazione di beni Il primo comprato prima del matrimonio, il secondo con il matrimonio ma in separazione. Posso fare la Fusione in un unica p.lla graffata, oppure devo procedere sempre per porzioni uniti di fatto?? Anchge se c'è la separazione? la ditta come verrà intestata (come primo o secondo fabbricato?)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"burgise" ha scritto: salve, devo procedere ad una fusione tra 2 fabbricati identificati da p.lle diverse. Il primo fabbricato ha la seguente intestazione: Rossi Mario proprieta' 1/1 Il secondo fabbricato invece: Rossi mario proprieta' 1/1 in separazione di beni Il primo comprato prima del matrimonio, il secondo con il matrimonio ma in separazione. Posso fare la Fusione in un unica p.lla graffata, oppure devo procedere sempre per porzioni uniti di fatto?? Anchge se c'è la separazione? la ditta come verrà intestata (come primo o secondo fabbricato?) in caso di titolarità diverse la fusione non è ammessa, nel tuo caso(visto che è la stessa persona proprietaria dei due immobili) potresti procedere all'allineamento della ditta presentando un istanza presso l'URP e successivamente predisporre il Docfa per fusione. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"CESKO" ha scritto: "burgise" ha scritto: salve, devo procedere ad una fusione tra 2 fabbricati identificati da p.lle diverse. Il primo fabbricato ha la seguente intestazione: Rossi Mario proprieta' 1/1 Il secondo fabbricato invece: Rossi mario proprieta' 1/1 in separazione di beni Il primo comprato prima del matrimonio, il secondo con il matrimonio ma in separazione. Posso fare la Fusione in un unica p.lla graffata, oppure devo procedere sempre per porzioni uniti di fatto?? Anchge se c'è la separazione? la ditta come verrà intestata (come primo o secondo fabbricato?) in caso di titolarità diverse la fusione non è ammessa, nel tuo caso(visto che è la stessa persona proprietaria dei due immobili) potresti procedere all'allineamento della ditta presentando un istanza presso l'URP e successivamente predisporre il Docfa per fusione. saluti Forse sbaglio. ma ho qualche dubbio, nel senso che se sono intestazioni derivanti da atti e situazioni giuridiche-patrimoniali diverse tra loro, come faccio ad allinearli, o per meglio dire a cambiare le intestazioni che derivano da atti notarili ? Non si tratta di allineare dati non introdotti o introdotti in maniera errata - Sarebbe troppo semplice cambiare le proprietà sulle visure, in base a quale atto vengono cambiati ? Se sbaglio mi corregerete !!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

burgise
Trattasi di una situazione giuridica, di diritto ha di fronte una proprietà 1/1 (prima del matrimonio) e 1/1 in separazione di beni (dopo il matrimonio), quest'ultima che presuppone uno stato di fatto che leggittima una proprietà in cui la moglie non partecipa A voi la parola se sono le stesse intestazioni o meno, in visura sicuramente no, come posso allinearle, se nell'atto di acqiesto dopo il matrimonio è citata la separazione di beni?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropalas
|
Salve burgise concordo con il collega Anonimo leccese sono due ditte distinte, pensa che ho un abitazione ricadente su due mappali differenti con ditta simile alle tue e abbiamo dovuto fare l'accatastamento con porzioni unite di fatto, non si possono allineare in agenzia ma bisogna allineare con una spesa dal notaio...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "burgise" ha scritto: salve, devo procedere ad una fusione tra 2 fabbricati identificati da p.lle diverse. Il primo fabbricato ha la seguente intestazione: Rossi Mario proprieta' 1/1 Il secondo fabbricato invece: Rossi mario proprieta' 1/1 in separazione di beni Il primo comprato prima del matrimonio, il secondo con il matrimonio ma in separazione. Posso fare la Fusione in un unica p.lla graffata, oppure devo procedere sempre per porzioni uniti di fatto?? Anchge se c'è la separazione? la ditta come verrà intestata (come primo o secondo fabbricato?) in caso di titolarità diverse la fusione non è ammessa, nel tuo caso(visto che è la stessa persona proprietaria dei due immobili) potresti procedere all'allineamento della ditta presentando un istanza presso l'URP e successivamente predisporre il Docfa per fusione. saluti Forse sbaglio. ma ho qualche dubbio, nel senso che se sono intestazioni derivanti da atti e situazioni giuridiche-patrimoniali diverse tra loro, come faccio ad allinearli, o per meglio dire a cambiare le intestazioni che derivano da atti notarili ? Non si tratta di allineare dati non introdotti o introdotti in maniera errata - Sarebbe troppo semplice cambiare le proprietà sulle visure, in base a quale atto vengono cambiati ? Se sbaglio mi corregerete !!! in effetti siamo di fronte ad una situazione dove lo stesso soggetto su un immobile è proprietario per 1/1 bene personale(ante matrimonio) e sull'altro immobile è proprietario per 1/1 in regime di separiazione dei beni(post matrimonio), ma giuridicamente lo stesso soggetto è esclusivo proprietario di entrambi gli immobili. In sintesi ciò che non permette la fusione è lo stato di regime patrimoniale presente nella titolarità, quindi in teoria, ma non in pratica la fusione potenzialmente sarebbe fattibile a differenza della dichirazione di porzione di U.I.U.(è un controsenso) Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|