Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / frazionamento e fusione con cambio di dest.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore frazionamento e fusione con cambio di dest.

riberton

0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2016 alle ore 11:05

Buongiorno a tutti,

sono qui a chiede aiuto sul come procedere in modo corretto per la redazione di Docfa in variazione,

espongo il mio quesito:

Ho depositato pratica edilizia in Sanatoria per la realizzazione di una scala interna che collega l'unità abitativa al piano primo con l'unità a garage (stessa ditta) al piano terra e la realizzazione di una stanza nel garage del piano terra. La scala collega direttamente il garage all'unità abitativa.

Ho un dubbio sul come procedere per i docfa.

Io farei due docfa, uno con la causale frazionamento e fusione con cambio di dest. d'uso per il garage nella quale vado a sopprimere e costituire un nuovo subalterno con la nuova sagoma del garage senza la stanza creata abusivamente, e un secondo docfa con stessa causale quindi frazionamento e fusione con cambio di dest. d'uso, sempre sopprimendo e costituendo nuovo subalterno, nella quale accorpo all'appartamento del piano primo la stanza a magazzino realizzata al piano terra con poligono come accessorio indiretto non comunicante.

E' la prima volta che mi capita una situazione del genere e non sono sicuro del procedimento giusto,

spero possiate farmi chiarezza,

ringrazio anticipatamente,

Riccardo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2016 alle ore 13:20

Se hai due sole unità censite al Catasto (una a garage e l'altra a abitazione) e le medesime sono interessate dalla variazione, non devi fare due Docfa separati ma uno solo con la causale da te citata. L'importante che alla fine crei almeno due nuove unità.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie