Forum
Autore |
frazionamento e fusione con cambio di dest. |

riberton
Buongiorno a tutti, sono qui a chiede aiuto sul come procedere in modo corretto per la redazione di Docfa in variazione, espongo il mio quesito: Ho depositato pratica edilizia in Sanatoria per la realizzazione di una scala interna che collega l'unità abitativa al piano primo con l'unità a garage (stessa ditta) al piano terra e la realizzazione di una stanza nel garage del piano terra. La scala collega direttamente il garage all'unità abitativa. Ho un dubbio sul come procedere per i docfa. Io farei due docfa, uno con la causale frazionamento e fusione con cambio di dest. d'uso per il garage nella quale vado a sopprimere e costituire un nuovo subalterno con la nuova sagoma del garage senza la stanza creata abusivamente, e un secondo docfa con stessa causale quindi frazionamento e fusione con cambio di dest. d'uso, sempre sopprimendo e costituendo nuovo subalterno, nella quale accorpo all'appartamento del piano primo la stanza a magazzino realizzata al piano terra con poligono come accessorio indiretto non comunicante. E' la prima volta che mi capita una situazione del genere e non sono sicuro del procedimento giusto, spero possiate farmi chiarezza, ringrazio anticipatamente, Riccardo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Se hai due sole unità censite al Catasto (una a garage e l'altra a abitazione) e le medesime sono interessate dalla variazione, non devi fare due Docfa separati ma uno solo con la causale da te citata. L'importante che alla fine crei almeno due nuove unità.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|