|
Forum
| Autore |
frazionamento di area urbana bcnc (corte) |

geoalfa
(GURU)
|
ho notato che in materia c' é molta confusione e disinformazione, quindi prendendo spunto da indicazioni di geobax e pzero, ho fatto questa piccola raccolta che ho riversato fra le FAQ, ( anche se tony non è ancora pronto! - mi perdonerà, ma l'argomento è impellente! ) guardate qui e ..... sono graditi commenti e migliori e più esaustive indicazioni: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

gianni04
"geoalfa" ha scritto: ......in materia c' é molta confusione e disinformazione, .......... sì l'ho notato anche io! proprio questi giorni dovrò andare a discutere con il capo sezione per far redarguire un funzionario che...... ne frega altamente delle circolari...... e fa i detti frazionamenti con un semplice EP e docfa! alla faccia del mio rilievo, frazionamento docfa e tutte le conseguenti rotture...... in più mi è capitato che un possibile cliente mi ha tacciato per disonesto, perchè un mio collega, sobillato dal detto funzionario, per il lavoro applica quasi un quinto di quello che gli ho chiesto io !!!!! "geoalfa" ha scritto: ...........le indicazioni di geobax e pzero, ...... a me sembrano che siano state provvidenziali "geoalfa" ha scritto: ...........sono graditi commenti e migliori e più esaustive indicazioni geoalfa, ne ho una: grazie, perché la prossima settimana userò questa opportuna raccolta per istruire codesti signori! salutoni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: ho notato che in materia c' é molta confusione e disinformazione, quindi prendendo spunto da indicazioni di geobax e pzero, ho fatto questa piccola raccolta che ho riversato fra le FAQ, ( anche se tony non è ancora pronto! - mi perdonerà, ma l'argomento è impellente! ) guardate qui e ..... sono graditi commenti e migliori e più esaustive indicazioni: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... cordialità molto probabilmente l'argomento non interessa, e ( voglio essere un pò maldicente) ho scoperto anche il perché: al momento del bisogno, qualcuno - in barba a decreti e circolari - si rivolgerà al funzionario compiacente il quale, con ...larga magnanimità provvederà a trovare l'escamotage per superare il prescritto frazionamento! oggi andrò nell'AdT che abitualmente frequento e tratterò la cosa con il caposezione, poi vi riferirò. ma ... mi sarebbe piaciuto di più presentarmi anche forte delle vs considerazioni. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
Mi accodo per una domanda relativa ai bcnc. La predura da te (geoalfa) indicata, vale anche nei casi in cui il BCNC viene soppresso per annetterlo (come area) ad un sub composto da fabbricati e aree? Ovvero (ipotesi un solo docfa) sopprimo bcnc e un sub fabbricato, costituisco un altro sub cat d/1 omnicomprensivo. O sono costretto a fare 3 docfa: 1°soppressione bcnc, 2° afferente area urbana, 3° soppressione e fusione di detta area con il resto delle uiu. Preciso, la plla è composta da altri sub (non trattati) della stessa ditta. Vi è tipo mappale che, tra l'altro, ha fuso la plla relativa al bcnc con una limitrofa. grazie e saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
ciao gianni, allora, magari, puo' anche essere utili sapere che la Direzione generale del Catasto aveva gia' risposto in merito al frazionamento delle aree urbane con nota 3/2401 del 01/09/1988, in risposta a quesito posto dall'UTE di Palermo, in tal senso: " [...] la procedura dettata al punto II.2.1 della Circolare 2/84 e' applicabile in previsione di cessione di porzioni di aree nell'ambito dello stesso lotto edificato. Pertanto, non dovendosi rappresentare nuovi suddivisioni nel lotto, il mod. 44 e relative planimetrie sono i documenti previsti per la subalternazione delle distinte porzioni. Nei casi invece che il trasferimento comporti modifica del lotto edificato deve essere allegata alla documentazione sopra indicata anche il tipo di frazionamento, ovviamento nelle forme volute dalla legge 47/1985, trattandosi di alienazione di area urbana e non di diversa distribuzione degli spazi interni. In luogo della subalternazione dovra' essere assegnata nuova numerazione alla porzione da distaccare. La denuncia va accettata in IV Sezione, trattandosi di beni iscritti in C.E.U. e successivamente svolta nelle sezioni competenti. Quando trattasi infine di pratiche espropriative, la procedura da adottare non si discosta da quella appena descritta nell'esame del 2nd caso. Si suggerisce comunque, per tener conto degli interessi sepsso contrastanti nelle procedure di esproprio, di accettare il tipo di frazionamento e mod. 44 anche se privo della relative planimetrie, lasciando al tipo stesso la funzione di individuazione della porzione da espropriare, rinviando agli interessati il compito di produrre nuova planimetria per la parte residua. [...] " Tale ultimo passaggio e' da ritenersi superato ed integrato, nel merito delle procedure di esproprio, dalla circ. 9/2001. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Luca, mi hai ricordato un bel tassello, che ho provveduto ad inserire nella FAQ grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
grazie per la considerazione :(
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"robertopi" ha scritto: Mi accodo per una domanda relativa ai bcnc. La predura da te (geoalfa) indicata, vale anche nei casi in cui il BCNC viene soppresso per annetterlo (come area) ad un sub composto da fabbricati e aree? Ovvero (ipotesi un solo docfa) sopprimo bcnc e un sub fabbricato, costituisco un altro sub cat d/1 omnicomprensivo. O sono costretto a fare 3 docfa: 1°soppressione bcnc, 2° afferente area urbana, 3° soppressione e fusione di detta area con il resto delle uiu. Preciso, la plla è composta da altri sub (non trattati) della stessa ditta. Vi è tipo mappale che, tra l'altro, ha fuso la plla relativa al bcnc con una limitrofa. grazie e saluti questi giorni sono preso da altre problematiche legate al post ed alla relativa FAQ, e in concomitanza del male di stagione, non riesco fisicamente a concentrarmi a leggere il tuo articolato quesito, che richiede un sezionamento e differenziazione per rispondere dettagliatamente e con cognizione di causa ! quindi ti risponderò con calma! cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|