Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / fondere due subalterni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore fondere due subalterni

nobilini

0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2005 alle ore 00:04

Salve ho gia fatto questa domanda ma non ho avuto risposte in merito. Dovrei fondere un apartamento che in visura risulta essere costituito dalla particella 67 sub 5, 81,200,202 con una porzione di appartamento che risulta cesito alla particella 92 sub 3.
Il passaggio che ho fatto è stato quello di sopprimere sia la particella 67 sub 5 insieme alla particella 81,200,201 - sopprimere la particella 92 sub 3 e ricreare un unica particella costituita da : particella 67 sub 8 (ultimo sulbalterno libero della 67), 81,200, 201 e particella 92 sub 6 (ultimo subalterno libero della 92).
Grazie in anticipo per le risposte

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2005 alle ore 09:54

Caro Nobilini,
hai aperto un altro topic, ma per avere la risposta bastava che avessi continuato quello già aperto, almeno avresti la continuità, comunque poco male,
scusa ma per poterti aiutare ho bisogno di comprendere bene il quesito che hai fatto in tempi e maniera diversi e mi sta creando un po’ di confusione, quindi mi sono permesso di ricomporlo a modo mio, dunque:

1) Devi fondere un appartamento che in visura risulta essere costituito dalla:
- particella 67 / 5, cui sono graffati le part. 81, 200, 202 ( che presumo corti)
con una porzione di appartamento che risulta censito alla particella 92 / 3 ( che è
l’ampliamento della 65 / 5 soprastante ai garages 92 /1 e 92 /2 ( ? OK?, ma il tipo
mappale del 1984 a chi si riferiva? solo alla p. 92 credo e presumo anche che i
proprietari della 65 e della 92 siano gli stessi ).
2) Il passaggio che hai fatto è stato quello di:
- sopprimere la particella 67 sub 5 insieme alle particella graffate 81, 200, 201 ;- >OK!
- sopprimere la particella 92 sub 3; -> OK!
- creare la particella 67 / 8 (ultimo subalterno libero della 67), che sarà costituita dalla fusione delle particelle 65 / 5, 81, 200, 201 e dalla particella 92 sub 3 . - >OK!!!
>>> Basta così, !!!!!!

Ma ora non è comprensibile perché vai a creare la 96/6, come non è comprensibile perché non fai un tipo mappale dove fondi alla particella 65, le altre 92, 81, 200, 201.
Anche se al NCEU è accettabile la variazione così come sopra detto, troverai un disallineamento con i terreni ed il tuo lavoro non sarà completo, ritengo che non soddisferai completamente il cliente ed avrai incassato meno di quello che avresti potuto.
ciao

nobilini

0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2005 alle ore 22:29

Grazie per la tua disponibilità, volevo farti un altra domanda perchè non devo sopprimere anche la particella 92 sub 3e riassegnargli l'ultimo subalterno?

nobilini

0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2005 alle ore 22:31

Ciao volevo dirti a proposito del tuo chiarimento di stamani che non posso fondere la particella 67 con la 92 perche parte del fabbricato (precisamente i subalterno 6 e 7 ) è di un'altra ditta.
Grazie di nuovo

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2005 alle ore 08:34

se la 65 e la 92 sono di due ditte diverse, dovrai fare due DocFa diversi, con tutto che ne consegue.
Per poter consentire di aiutarti nel migliore dei modi, la prossima volta poni il quesito in forma più chiara con i riferimenti giusti, sennò si rischia di scrivere delle corbellerie e di disorientarti, anzichè aiutarti.
ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie