| Autore |
Risposta |

iviarco
|
io toglierei i files V000*.00? nel file zippato NC*.dc3 da firmare...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CarloParrini
provato ma non ne ho nemmeno 1. che altro posso fare?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcusweit
controlla che le planimetrie che vai a inserire sia di una dimensione minima, cioè salvale con un autocad 12 . e riprova
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
il fatto che non abbia files V00.. significa che non sono piante vettoriali, quindi il problema è altrove, forse nei raster con troppo nero, ovvero è effettivamente una pratica di notevoli dimensioni, e allora è da capire se sia possibile, tecnicamente e "legittimamente" suddividerla!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
ma qualcuno sa qual'è il limite? il caso mi interessa
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
carloparrini allora hai inviato il file? aspettiamo ancora è buona norma scrivere come è andata a finire ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CarloParrini
l'ho portato e mi hanno detto che non si puo' spezzare,,,ma non gli fregava molto e non mi hanno risposte sono abbastanza arrabbiato
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

MPDJ
"CarloParrini" ha scritto: l'ho portato e mi hanno detto che non si puo' spezzare,,,ma non gli fregava molto e non mi hanno risposte sono abbastanza arrabbiato A me han caricato un docfa di 20mb con piante vettoriali...il tecnico era simpatico.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcusweit
Il docfa non riceve file maggiori di 2 Mb, sia online che in sede... Per pratiche maggiori di questa dimensione bisogna recarsi in adt e farsi spezzare il file in più parti con un programma che non ricordo il nome ma che ha che fare sempre con Docfa ecc.. Mi è successo poche volte di far questo e mi hanno sempre fatto il frazionamento del file subito senza tante storie, anche perchè se non lo fanno loro noi non abbiamo i mezzi per farlo. Per l'invio telematico tuttavia non so come aiutarti per file che superano questa dimensione, molto probabilmente non vi è la possibilità e quindi dovrai recarti con appuntamento alla tua adt.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
Confermo con quanto detto da marcusweit, il programmino si chiama DC3-Split ed è a sola disposizione dell'Ufficio... Un consiglio: o vai a consegnarlo direttamente in ADT, oppure trovi un modo per "alleggerire" i file (elimina blocchi, elimina linee sovrapposte), insomma una pulitina fatta bene ;) Buon lavoro 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
un consiglio.............. scannerizza le planimetrie e acquisiscile come raster eliminando i dxf! risolverai il problema al 100% in quanto il file si allegerirà notevolmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
pe' CESKO: nooneee..., n'è vero! la pianta più leggera in assoluto, come ci insegna Geoalfa, è quella proveneniente da DXF, senza altezza/spessore delle linee, senza doppia linea alla finestra, K invece di cucina, WC invece di bagno, rip. ecc... e via così riguardo alla massima spartanità: una volta caricato, eliminare (come ho proposto) il file di vettori V000*.00? La scansione ha sempre un punto nero di troppo e se ne ha di meno, manca dove serve!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
bahhhh...... io sinceramente ho risolto così alcune volte! vuoi vedere che dipende dai tiknes delle lineee?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Stefano75
chiedo scusa, ma non vedo come un file raster possa esser più "leggero" di un file DXF......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|