Autore |
Risposta |

Notrami
Si se non arriva la proroga sono 103 euro circa se presenti entro febbraio 2013. Se presenti oltre e comunque entro un anno sono circa 129 euro. Ora mi accodo a questo post per esporvi un mio problema: sto accatastando un fabbricato che ricade su una particella censita come F.R. al catasto terreni. Dalla sovrapposizione inoltre ho rilevato un piccolo sconfinamento verso la particella confinante intestata a diversa ditta ma sempre censita come F.R. Dovrò quindi accatastare le particelle come U.I.I. unite di fatto. L'atroce dubbio che mi è sorto è questo: le sanzioni da pagare in ravvedimento sono 1 o 2? Spero di essermi spiegato bene...
|
|
|
|

11orazio
potrei sapere dove e come effettuare il pagamento della sanzione dei fabbriccati rurali?grazie.
|
|
|
|

ziplab
la paghi direttamente quando vai in catasto a presentare il docfa, devi dire chiaramente che intendi avvalerti del ravvedimento operoso.
|
|
|
|

Geo85
Se invio il docfa telematicamente?
|
|
|
|

iviarco
|
"Geo85" ha scritto: Se invio il docfa telematicamente? si mette una data di ultimazione che "induce" il sistema a condividere il tuo ravvedimento; nella relazione spieghi che quella indicazione ha quella finalità e qual'è effettivamente la datazione delle opere.
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Pensate che all'Adt di Rovigo non accettano pratiche, in front office, di FR con ravvedimento operoso perchè ancora non sanno come fare pagare la sanzione e gli interessi legali. Siamo al ridicolo. Saluti
|
|
|
|

naruto
"iviarco" ha scritto: "Geo85" ha scritto: Se invio il docfa telematicamente? si mette una data di ultimazione che "induce" il sistema a condividere il tuo ravvedimento; nella relazione spieghi che quella indicazione ha quella finalità e qual'è effettivamente la datazione delle opere. Come data per far andare avanti il sistema nell'invio telematico va bene il 30 Novembre?
|
|
|
|

Parisi
|
mi ricollego al post iniziale dove si parla di sanzioni. La mia domanda è: pagare 103€ più spiccioli entro febbraio, che è l'importo ridotto con ravvedimento operoso, vale anche per i fabbricati foto identificati che ancora ad oggi non sono stati accatastati? Grazie
|
|
|
|

geopruiti
"Notrami" ha scritto: Si se non arriva la proroga sono 103 euro circa se presenti entro febbraio 2013. Se presenti oltre e comunque entro un anno sono circa 129 euro. Ora mi accodo a questo post per esporvi un mio problema: sto accatastando un fabbricato che ricade su una particella censita come F.R. al catasto terreni. Dalla sovrapposizione inoltre ho rilevato un piccolo sconfinamento verso la particella confinante intestata a diversa ditta ma sempre censita come F.R. Dovrò quindi accatastare le particelle come U.I.I. unite di fatto. L'atroce dubbio che mi è sorto è questo: le sanzioni da pagare in ravvedimento sono 1 o 2? Spero di essermi spiegato bene... scusa, ho lo stesso tuo problema, come è andata a finire?
|
|
|
|

geometracocco
Buondi a tutti mando avanti il forum per chiedere un informazione Ho un caso dove ho un immobile che è l'abitazione del proprietario Coltivatore diretto mentre l'altro immobile è l'abitazione del proprietario ma che utilizza il figlio non coltivatore diretto. La prima sono in sanzione in quanto l'obbligo scadeva il 30/11 mentre per la seconda l'accatastamento avrebbe dovuto essere effettuata nel 2003. Per il discorso ravvedimento contestuale alla sanzione conviene mandare due pratiche docfa distinte uno per il fabbricato in possesso dei requisiti e l'altro per l'altro fabbricato?? Ovviamente l'abbitazione del c.d. non saraà soggette al recupero ici pregresso metre l'abitazione del figlio si.. Saluti
|
|
|
|

Felices
Ciao a tutti.. mi accodo al post per chiedere lumi sull'ultima novità avuta stamattina in catasto. Se si presenta entro il 28 febbraio sono 104 di sanzione.. diversamente entro l'anno non si passa a 130...bensi a 340 circa ad unità immobiliare e dopo febbraio inizieranno con l'attribuzione di rendita presunta. Gradirei sapere nelle vostre ADT come si stanno muovendo e che informazioni vi hanno dato a riguardo. Buon lavoro Saluti onerosi...molto onerosi
|
|
|
|

Felices
"Felices" ha scritto: Ciao a tutti.. mi accodo al post per chiedere lumi sull'ultima novità avuta stamattina in catasto. Se si presenta entro il 28 febbraio sono € 104 di sanzione.. diversamente entro l'anno non si passa a 130...bensi a € 340 circa ad unità immobiliare e dopo febbraio inizieranno con l'attribuzione di rendita presunta. Gradirei sapere nelle vostre ADT come si stanno muovendo e che informazioni vi hanno dato a riguardo. Buon lavoro Saluti onerosi...molto onerosi Sono gradite opinioni in merito.. saluti grazie
|
|
|
|

giuseppecz
|
salve, una domanda, un cliente vorrebbe accatastare ora un fabbricato rurale, a quanto ammonta la sanzione? e se accatastassi come unità collabente ci sarebbe sempre da pagare? grazie
|
|
|
|