|
Forum
| Autore |
F3 ostruzionismo |

capumi
Mi trovo nella condizione di ultimare porzione di un F3 (sub 1) a piano cantinato perche' finiti (3 BOX) e lasciare la restante parte a F3 per intero equivalente ad una superficie di 10 box in corso di costruzione. l'ufficio mi chiede di procedere prima al frazionamento dell'F3 facendo scaturire n. 4 F3 e quindi paganto 4 u.i. e poi con un altro docfa fare l'ultimazione delle u.i. che io intendo portare a box paganfo altre 3 u.i. quindi pagare doppio. In questo modo vado a dichiarare il falso conj la prima variazione perche' vado a denunciare n. 3 u.i. in corso di cotruzione quando invece sono ultimate, anche se dopo due minuti vado a dichiararle finite con il secondo documento. Come faccio ad affrontare questo problema, c'e' qualcuno che mi puo' aiutare? grazie A dimenticavo, io inizialmente avevo fatto un unico documento docfa con la quale sopprimevo il sub 1 F3 e poi facevo divisione e ultimazione parziale, e facevo scaturire un subalterno F3 e gli altri tre C/6, pagando quindi n. 4 u.i., ma mi e' stata respinta.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
non so che motivazioni ti abbiano dato all'AdT, presumo si rifacciano alla circ. 9/2001 secondo cui il cambio di destinazione d'uso poteva avvenire solo quando l'intera u.i. veniva trasformata nella sua destinazione, senza cioè fondersi e/o dividersi, con l'obbligo di attribuzione di nuovo subalterno. Tale circ. è stata sostituita dalla circ. 1 del 03.01.2006 che, al punto 4, prevede che qualora le due variazioni avvengano simultaneamente, possano essere presentate con unico atto di aggiornamento con causale 5 - FUSIONE CON CAMBIO DESTINAZIONE o, come nel tuo caso, FRAZ. CON CAMBIO DESTINAZIONE CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
x capumi. Comunque ricorda che le unità immobiliari appartenenti al gruppo F non sono soggette al pagamento di tributi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

francescox
|
Ma è ancora vero che le cat. F non sono tassabili? Lo chiedo perchè giorni fa mi hanno fatto pagare i tributi per un lastrico solare.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
Ora si pagano, ma mi ricordo che quando ero giovane erano esenti. Beata gioventù... Simo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Trevisan
"francescox" ha scritto: Ma è ancora vero che le cat. F non sono tassabili? Lo chiedo perchè giorni fa mi hanno fatto pagare i tributi per un lastrico solare. No! Dal 2005 si pagano tutte le categorie F. Solo i B.C.N.C. non si pagano. Non mi ricordo gli estremi, comunque era la finanziaria del 2005.(salvo recebtissime disposizioni) Ciao!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|