Forum
Autore |
Errore ricevuta di trasmissione DOCFA |

MGB
Buongiorno a tutti, sono alle prese con la presentazione del mio primo DOCFA sul sito dell'agenzia delle entrate, ma continuo a riscontrare un problema che mi rifiuta il caricamento del DOCFA stesso. In particolare, ho prodotto la tampa dal software DOCFA per la presentazione di una variazione degli spazi interni; tale file è esportato in automatico da DOCFA in formato PDF/A. Prima di fare il caricamento eseguo la verifica e validazione del file attraverso l'apposita funzione di SISTER da cui non emergono problemi sul formato del File PDF/A; Procedo dunque con la firma digitale in formato CAdES (.p7m) ed eseguo il caricamento del file dall'apposita sezione di SISTER, da cui mi viene restituito il Caricamento completato. Andando a scaricare la ricevuta trasmissione nasce il problema, da cui emerge che il file caricato non è rispondente alle disposizioni della Circolare 4 del 2009. Qualcuno mi può aiutare cortesemente? Grazie molte
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Hai predisposto per invio telematico, selezionandolo nella pagina dove inserisci i dati del tecnico e del proprieterio? Se , si!, una volta verificato che sia corretto con l'apposita funzione, scaricalo e firmalo, non toccare il file, cosa che forse viene fatta quando fai la validazione sul sito dell'Agenzia, quella funzione usala solo per gli allegati, il file scaricato dal DOCFA è già corretto. Firmalo e invialo. Saluti
|
|
|
|

3L
|
Oltre a verificare quanto suggerito sopra da Bioffa mi viene da segnalare che sembrerebbe aver eseguito la funzione "stampa di presentazione", invece della funzione ESPORTA.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|