Un cliente ha in proprietà delle u.i.u. col mappale 1427, che non è il numero di particella corrispondente al terreno su cui insiste il suo fabbricato, ma il numero di una "particellina" di 3 mq adiacente. Sulla mappa del C.T. il numero di questa "particellina", per motivi di spazio è stato trascritto sul fabbricato del mio cliente dando origine all'equivoco. L'accatastamento vecchio è stato fatto nel 1948 e il mio cliente ha acquistato pochi anni fa la proprietà. Dovendo ora sopprimere tutti i subalterni per farne scaturire due (a seguito di lavori eseguiti) mi chiedevo se devo indicare il vecchio mappale sbagliato, oppure utilizzare quello su cui insiste il fabbricato che è censito all'urbano (partita 1) e sul quale non ci sono u.i.u. Oppure fare una modifica di identificativo dei vecchi subb. prima di sopprimerli e poi creare i nuovi col giusto mappale?
Io farei un'istanza di correzione (allegando la mappa sbagliata, le visure e spiegando l'equivoco) in modo che l'allineamento venga effettuato d'ufficio. Una volta effettuato, procederei con la creazione dei nuovi sub. usando il n° di particella attribuito. Ciao.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.