Forum
Autore |
ERRATA ATTRIBUZIONE IDENTIFICATIVI E ZONA CENSUARIA |

samy9058
SALVE A TUTTI, MI CHIAMO SAMANTA, E DA POCO MI SONO APPROCCIATA AL CATASTO, NE HO FATTI DIVERSI, MA QUESTO MI è PARSO UN Pò DIFFICOLTOSO.. HO PRESENTATO UN DOCFA AVENDO SOPPRESSO UN SUBALTERNO GRAFFATO AD ALTRI E RICOSTITUITI UNO AD UNO...NON MI è STATO ACCETTATO PER DUE ERRORI: 1) ERRATA ATTRIBUZIONE DEGLI IDENTIFICATIVI E DELLA ZONA CENSUARIA E/O DELLA SEZIONE: AGGIORNARE LO STRADARIO ED UTILIZZARE UNA VIA CODIFICATA 2) ERRATA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA, I MURI DI CONFINE DELLE U.I.U VANNO RAPPRESENTATI9 PER INTERO E POLIGONATI FINO ALLA MEZZERIA SE NON SI CONOSCE LO SPESSORE VA IPOTIZZATO. PER L' ERRORE NUMERO 1) COME SI AGGIORNA UNO STRADARIO E COME SI HA UNA VIA CODIFICATA? GLI IDENTIFICATIVI LI HO CONTROLLATI E VANNO BENE PER L' ERRORE NUMERO 2) BISOGNA DARE SPESSORE ANCHE AI MURI DI CONFINE?? SPERO DI ESSERMI SPIEGATA, SE CASO MAI POSSO MANDARE IL PDF DEL DOCFA E GLI ERRORI... SONO CONFUSA! GRAZIE A TUTTI PER IL MOMENTO
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
Buonasera e benvenuta.... - per l'errore n.1) devi scaricarti l'archivio aggiornato dello stradario e selezionare il nome della strada già codificato (non bisogna scriverlo manualmente) - per l'errore n.2) Nel caso di difficoltà oggettiva nel definire con certezza lo spessore della muratura a confine con altra unità immobiliare, dovrà comunque essere eseguita una rappresentazione coerente con la stima eseguita, evidenziando tale circostanza in relazione tecnica; la stima può essere dedotta dagli atti già depositati. In caso di murature perimetrali confinanti con unità immobiliari contigue non stimabili allo stesso modo, sarà sufficiente indicare il confine con linea in “tratto-punto” e non l’intero spessore della muratura perimetrale. Concorrono alla determinazione della superficie catastale tutti i muri interni ed esterni fino ad uno spessore massimo di 0,50 m, nonché i muri in comunione con le altre proprietà computati al 50%, fino ad uno spessore massimo di 0,25 m. I muri perimetrali confinanti con superfici condominiali saranno considerati esclusivi, ad eccezione di quelli che confinano con spazi condominiali edificati. Pertanto, a titolo esemplificativo: i muri perimetrali confinanti con aree cortilizie condominiali saranno considerati esclusivi; i muri confinanti con il vano scala condominiale saranno computati al 50%, fino ad uno spessore massimo di 0,25 m; i muri confinanti con pozzi luce saranno considerati esclusivi. I muri che delimitano esternamente balconi, terrazzi o giardini (es.: parapetti, muri di cinta, ecc.) vengono associati alla tipologia di questi ultimi. I muri in comune tra due poligoni che delimitano ambienti di stessa destinazione, ma di diversa altezza, saranno compresi nel poligono avente altezza maggiore; i muri, invece, che dividono ambienti di tipologia diversa saranno inclusi nel poligono avente la tipologia predominante (ossia nel poligono che, secondo i criteri di cui all’allegato C del D.P.R. n.138/1998, presenta il maggiore coefficiente di ragguaglio); saluti
|
|
|
|

samy9058
grazie infinite dell' aiuto... capisco magari che sono domande un pò stupide, però mi sto approcciando ora nel mondo del catasto e qualche dubbio mi viene sempre ... grazie tante davvero ^_^
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|